Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, il nuovo taglio di capelli cortissimo è pazzesco

La Sovrana ha scelto un taglio estivo davvero glamour

Con l’arrivo della bella stagione pare proprio che anche la regina Elisabetta abbia deciso di dare un taglio ai proprio capelli. Nel corso del suo ultimo appuntamento lavorativo, infatti, la Sovrana ha sfoggiato un haircut davvero corto e alla moda, abbinando al look un outfit davvero glamour e un po’ insolito per lei. 

La Regina, oggi 96enne, porta i capelli corti da decenni e solo raramente ha cambiato il proprio taglio di capelli e la propria pettinatura consueta. La sua piega è conosciuta ovunque, ma questa volta sembrerebbe proprio aver optato per un taglio di capelli più corto e deciso. Lo si capisce osservando le nuove foto inerenti agli incontri al Castello di Windsor di questa settimana.

Ansa

Nelle immagini del suo incontro con l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, avvenuto martedì e della sua udienza con il governatore del New South Wales, Margaret Beazley, tenutasi mercoledì, i capelli della regina sembrano essere stati tagliati. Ma a colpire i fan non è tato solo l’hair-style della Sovrana, quanto più il suo outfit alla moda.

La regina Elisabetta detta ancora le regole dello stile

L’ultima volta in cui la regina Elisabetta si è mostrata in pubblico in occasione del Giubileo di Platino era il 2 giugno. Nelle foto appare ancora con un taglio di capelli più lungo e cotonato. Ma nelle ultime foto le ciocche sul davanti sembrano davvero cortissime.

Ansa

Per quanto riguarda lo stile, inoltre, la Regina insegna a tutte le donne che non c’è un’età per i colori sgargianti e per i vizi di stile. Quando ha incontrato l’arcivescovo, infatti, Elisabetta II ha optato per un abitino bianco con stampa floreale sui toni del rosa. Nell’incontro con il governatore del New South Wales, invece, ha osato con un abito in color giallo acceso anch’esso con stampa floreale blu. Ai piedi un paio di mocassini Gucci molto semplici.

Instagram @Royalfamily

Dietro il suo taglio di capelli ci sarebbe l’amica e stilista Angela Kelly. La donna ha confidato che a partire dal lockdown è stata lei ad interessarsi anche dei capelli della Regina, dal momento che a Palazzo c’erano pochissime persone. Non essendo una parrucchiera, però, la Kelly ha affrontato questa nuova mansione con molta ansia. In un nuovo libro, infatti, ha confidato di essersi concessa qualche gin tonic per affrontare i tagli di capelli della regina Elisabetta! Quando si trattava di acconciarle i capelli per della apparizioni in pubblico molto importanti, però, l’ansia cresceva. A tale proposito ha confessato: “Ho dovuto lavarle e sistemarle i capelli e alla fine, non era sufficiente un gin tonic, avevo bisogno di una bottiglia intera!“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio