In molti conoscevano Drusilla Foer già da prima, ma per la maggior parte degli italiani è stata la vera e propria rivelazione dell’ultimissima edizione del Festival di Sanremo 2022. Così a partire dalla sua apparizione sul palco dell’Ariston, è esplosa una vera e propria caccia alle curiosità relative alla sua professione e alla sua vita privata. Molti, ad esempio, sono curiosissimi di sapere dove viva.
Cantante, presentatrice, pittrice e sceneggiatrice di origini toscane, Drusilla Foer è un mostro da palcoscenico capace di intrattenere il pubblico a 360 gradi. Per questo motivo l’aggettivo che più spesso accompagna le sue presentazioni è ‘poliedrica’.
Dietro a questa bravura, però, c’è moltissimo lavoro e una vastissima cultura. Proprio questo è un piccolo indizio che fa capire come è fatta la sua casa. La Foer, infatti, abita in una dimora bellissima piena di oggetti particolari che ne rispecchiano il carattere.
I dettagli della casa di Drusilla Foer spiegano le sue performance
Di origini toscane, Drusilla Foer è ancora strettamente legata al proprio territorio, dove sembra vivere ancora. Secondo le indiscrezioni, infatti, vivrebbe in un appartamento proprio a Firenze, cuore pulsante della toscanità. Se il suo personaggio ha un carattere esplosivo, eccentrico, chiacchierone e a tratti irriverente, l’ex fotografo toscano Gianluca Gori è tutto il contrario.
Riservatissimo, infatti, non dichiara quasi nulla che abbia a che fare con la sua vita privata. Le pochissime notizie che si possono comunicare sul luogo in cui vivrebbe, dunque, derivano dai social, dove Drusilla Foer di tanto in tanto ha condiviso scatti e video che riprendono le mura domestiche. Da alcune istantanee è possibile affermare che la poliedrica conduttrice vive all’interno di una casa molto elegante e raffinata di gusto classico ma eclettico.
Non ci si poteva aspettare diversamente, ma la casa della nobildonna toscana è inebriata da un’atmosfera d’altri tempi. In uno scatto, ad esempio, Drusilla Foer posa con i propri amici a quattro zampe su un divano color verde oliva. Alle sue spalle si possono distinguere dipinti, fotografie e anche molti ritratti di se stessa. Non mancano i pezzi d’arredo molto particolari. E in altri video, invece, compaiono addirittura delle vecchie armi, dei pezzi d’argenterie e delle lampade in stile classico. Ma il dettaglio che più di ogni altro fa intuire il carattere della Foer sono le numerose librerie in stile antico, che sono veramente gremite di libri. Drusilla Foer sembra essere un’accanita lettrice e la sua casa lo racconta molto bene!