Piero Barone la promessa fatta ai genitori: il tenore de Il Volo ci è riuscito
Il famoso cantante aveva fatto una promessa molto importante alla propria famiglia
Tutti conoscono Piero Barone, cantante del trio Il Volo, apprezzato e amatissimo in tutto il mondo. Il suo successo risale alla sua adolescenza e di certo non è semplice mantenere i piedi per terra quando la fama ti travolge in questo modo in tenera età. Eppure il famoso cantante ha dichiarato di essere riuscito, nonostante tutto, a mantenere quella promessa fatta ai proprio genitori. Ma di che cosa stiamo parlando?
Insieme agli altri due cantanti Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, Piero Barone ha portato la canzone italiana in giro per il mondo. Il Volo oggi è un trio apprezzato in molti paesi all’Estero e per gli italiani è un motivo di vanto e di orgoglio.
Chi ha seguito il trio fin dai suoi inizi a Ti Lascio Una Canzone non ha mai smesso di gioire per i suoi successi. Ma come spesso accade, la fama può distogliere dalle cose importanti. Per questo motivo Piero ha dichiarato di essere riuscito, alla fine, a conseguire un risultato da cui si era allontanato per un po’ a causa del suo lavoro in giro per il mondo.
Che cosa aveva promesso Piero Barone ai suoi genitori
Classe 1993, l’agrigentino Piero Barone ha iniziato ad appassionarsi di musica fin da bambino. Dopo il successo delle sue performance nel seguitissimo talent firmato Rai, è arrivato quello più grande con il trio Il Volo. Insieme ai suoi compagni di avventura, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, Piero ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015.
Lo stesso anno i tre ragazzi hanno guadagnato il posto come terzi classificati all’Eurovision Song Contest. La serie di innumerevoli tournee all’Estero ha costretto i tre giovani a rinunciare ad attività che per altri ragazzi della loro età sono ‘normali’. Tra queste rientra anche lo studio. Lo stesso Piero Barone, rilasciando tempo fa un’intervista al settimanale Oggi, ha ammesso di aver abbandonato per un po’ il proprio percorso scolastico.
Alla fine, però, ha voluto conseguire il diploma, mantenendo così la promessa fatta tempo prima ai propri genitori. Parlando di questo episodio, il tenore ha dichiarato: “Avevo promesso ai miei genitori che mi sarei diplomato e nel 2018 ho mantenuto la parola“. Nel 2018, infatti, Piero Barone si è preso una piccolissima pausa per dedicarsi allo studio e agli esami di maturità e mantenere così la parola data ai suoi genitori, ai quali è molto legato. Raggiungendo il proprio risultato, dunque, ha conseguito la maturità in Amministrazione, finanza e marketing.