Maria+De+Filippi%2C+ricordate+la+sua+prima+prima+volta+in+tv%3F+Eccola+nel+1992%2C+irriconoscibile
velvetgossipit
/2022/06/19/maria-de-filippi-1992-prima-apparizione-in-tv-vi-ricordate-come-era/amp/

Maria De Filippi, ricordate la sua prima prima volta in tv? Eccola nel 1992, irriconoscibile

L'evoluzione incredibile della conduttrice di successo

Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più amate in assoluto. Un regina del piccolo schermo che, non a caso, si è guadagnato sui social l’appellativo di ‘Queen Mary’. Difficile ricordarsi il suo debutto, dal momento che si ha l’impressione che sia sempre stata in tv. Eppure anche per lei c’è stato un momento iniziale in cui ha dovuto mettercela tutta per farsi apprezzare dal pubblico.

Oggi a lei appartiene la maggior parte dei palinsesti televisivi della Mediaset. Amici, C’è Posta per Te, Uomini e Donne, solo per citare alcuni sono tra i programmi più seguiti in Italia. Regina indiscussa dello share la De Filippi ha dimostrato negli anni di saper arrivare dritta al cuore degli italiani.

Ansa

Eppure, quando ha fatto la sua primissima apparizione in tv, il 26 settembre del 1992, non si sarebbe mai aspettata che da lì a poco avrebbe ottenuto quell’enorme successo. Ai tempi si trovava già su Canale 5, che ne avrebbe consacrato la carriera. Da quel pomeriggio del ’92 sono trascorsi ben 30 anni, tutti all’insegna di un enorme successo.

Il video della prima apparizione di Maria De Filippi in televisione

Nel1992 Maria De Filippi era già dietro le quinte del famoso talk Amici, che aveva ideato in maniera casuale. Ma quando la produzione si trovò a cercare qualcuno per sostituire Lella Costa alla conduzione del programma, non ebbe nessun dubbio: doveva essere proprio lei.

Ansa

Il video della sua prima apparizione torna spesso ad essere virale su Tik Tok, perché mostra la presentatrice emozionata e anche un po’ a disagio nel suo debutto di fronte la telecamera. Una caratteristica che Maria De Filippi ha mostrato fin da subito è stato l’umiltà, un tratto che ha mantenuto per tutta la durata della sua carriera e che il pubblico apprezza moltissimo.

Ansa

Non appena iniziò il programma, infatti, esordì dicendo: “Buongiorno e bentrovati, vi confesso un segreto. Dicevo: speriamo non mi facciano un applauso perché a me questo applauso imbarazza, non ho nessun motivo di averlo in questo momento. Si tratta della prima volta che sono qui, è la prima volta che conduco un programma“. Ma la prima puntata fu un vero e proprio successo.

Prima di lei il programma Amici, in onda a partire dall’11 gennaio al 27 giugno 1992, era affidato a Lella Costa, che aveva il ruolo di moderatrice. Quella fu la sua unica esperienza come conduttrice televisiva e ben presto l’abbandonò. Di certo Maria De Filippi, che lavorava come aiutante ai testi, non si sarebbe mai immaginata che da quella scelta ne sarebbe scaturita una carriera di incredibile successo!

Exit mobile version