Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton e Meghan Markle: come si sono presentate ai battesimi dei figli, i look da copiare

Alcune ispirazioni da trarre dallo stile royal naturalmente per i vostri eventi più eleganti

Kate Middleton e Meghan Markle hanno due stili completamente diversi sebbene siano entrambe due icone della moda. Il look della duchessa di Cambridge è sempre sofisticato ed elegante, mentre quello di Meghan è moderno e proiettato alla moda e alle ultime tendenze. Raramente le due cognate sbagliano un colpo quando si tratta di outfit: ecco perché è possibile ispirarsi a loro per un perfetto look da battesimo.

Il principe William Kate Middleton hanno avuto tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Questo significa che i Cambridge hanno avuto ben tre occasioni per celebrare un battesimo davvero royal! In tutte le occasioni la vera protagonista dell’evento è stata proprio la duchessa di Cambridge che ha sfoggiato look diversi ma bellissimi.

Ansa – Kate Middleton e Meghan Markle

Il principe George è stato battezzato il 23 ottobre 2013 presso la Chapel Royal di St James’s Palace a Londra. Per l’occasione Kate Middleton ha sfoggiato una mise sobria in color crema con un cappellino abbinato decorato con una grande rosa. L’abito svasato ha dettato tendenza per molto tempo, dal momento che si trattava di un outfit dall’eleganza senza tempo. Perfetto per chi non vuole correre nessun rischio in fatto di stile. Ma vediamo come è cambiato tutto con gli altri battesimi royal.

Look da battesimo: i consigli di stile arrivano da Kate Middleton e Meghan Markle

Se nel primissimo look da battesimo la duchessa di Cambridge ha voluto optare per uno stile classico e molto semplice, per il secondo ha voluto fare un balzo in avanti. Per il battesimo della principessa Charlotte, infatti, Kate Middleton ha optato per un cappottino dalle linee semplici e moderne a cui ha abbinato un cappellino in tinta. La vera rivoluzione ha riguardato il colore: un bianco candido difficile da portare nel modo corretto.

Ansa – Da sinistra Kate Middleton al battesimo di George, di Charlotte, di Louis

La vera rivoluzione è arrivata con il battesimo del principe Louis per il quale Kate Middleton ha scelto di indossare un abito con scollo a V e maniche a palloncino. Ancora una volta la moglie del principe William ha scelto un bianco ottico a cui ha abbinato un accessorio importante: un cerchietto molto largo decorato con fiorellini in tinta.

Ansa EPA/CHRIS ALLERTON HANDOUT

Anche se in fatto di stile le due cognate sono abbastanza diverse, quando si è trattato del  battesimo di ArchieMeghan Markle ha scelto un outfit molto in stile Kate Middleton. Per l’occasione, infatti, anche lei ha optato per un abito bianco con gonna morbida e scollo rotondo. Il cappellino, rotondo e piccolo, invece, era molto simile a quello indossato dalla Middleton al battesimo di Charlotte. A voi quale look piace di più?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio