
Photo Credits: Ansa
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile sono i tre componenti de Il Volo, il trio musicale che con la loro musica di impronta lirica ha saputo conquistare prima l’Italia e poi il resto del mondo. Il loro successo oggi è internazionale, i tre tenori sono conosciuti anche nei paesi esteri, dove contano una grande community di fan. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano per ogni evento?
Erano solo degli adolescenti, forse nemmeno, quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile sono saliti per la prima volta insieme sul palco di Ti lascio una canzone. Il trio lirico ha presto lasciato il segno e chi pensava che la loro fosse stata una partecipazione isolata, così come è successo per altri loro giovanissimi colleghi all’epoca, in realtà il loro percorso è continuato a gonfie vele.

Prima il debutto al Festival di Sanremo e poi la vittoria con Grande Amore, che li ha condotti subito agli Eurovision Song Contest, raggiungendo anche lì il podio al terzo posto. Il trio ancora oggi continua la sua attività musicale con nuovi album e un tour attualmente in corso. In molti però si chiedono a quanto ammonti il loro patrimonio, vista la loro brillante carriera.
ll Volo oggi: nuovo album e tour in corso
Dopo il successo che li ha travolti negli ultimi anni e il periodo di pausa della pandemia, Il Volo è tornato con un nuovo album negli scorsi mesi. Una raccolta interamente dedicata a Ennio Moricone, Il Volo sings Moricone, per il quale nutrivano una forte stima. Sulle note dei loro ultimi brani e dei più grandi successi della loro carriera, Il Volo ha anche inaugurato il nuovo tour mondiale, lo scorso 15 maggio. Una lunga lista di eventi che segnano il ritorno sul palcoscenico dei tre tenori più amati d’Italia nelle più importanti capitali mondiali. Recentemente, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile sono stati anche ospiti d’eccezione nella semifinale degli Eurovision Song Contest, dove hanno reinterpretato Grande Amore dopo il grande successo del 2015.

Quanto guadagna il trio di tenori
Vista la loro importante carriera, sono in molti a pensare che il patrimonio de Il Volo si tratti di una cifra abbastanza alta. Concerti, partecipazioni televisive, album e tanto altro ancora, che gli permette di condurre una vita molto agiata. Ma di che cifre stiamo parlando? Secondo Leggilo.org, il trio ha guadagnato cifre che si aggirano intorno ai due milioni solo per la pubblicazione del loro primo album in studio e non solo. Per i concerti, infatti, si parla di un guadagno oltre un milione d’euro, senza contare il cachet per ogni ospitata televisiva di 200mila euro. Insomma, un patrimonio che fa strizzare gli occhi, pensando inoltre che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile sono solo all’inizio della loro carriera.
