
Pier Silvio Berlusconi. Crediti: Ansa
Un altro VIP che se ne va da Mediaset per approdare in Rai. Dopo l’addio di Alessia Marcuzzi, pare che un altro nome caro a Pier Silvio Berlusconi approderà sul primo canale della Rai e in prima serata. Ma come l’avrà presa il CEO di Mediaset?
Soltanto un mese fa, Pier Silvio Berlusconi trascorreva il suo compleanno in compagnia della sua famiglia a Portofino. Sulla torta di compleanno 53 candele da soffiare, al suo fianco una compagna di vita – Silvia Toffanin – ben presente da almeno vent’anni e un padre che ha fatto del loro cognome una garanzia in Italia. Eppure è recentissima la notizia che una celebre cantante spesso presente nei salotti di Mediaset è pronta per una nuova avventura televisiva, ma questa volta in casa Rai.

Come l’avrà presa Pier Silvio Berlusconi? L’imprenditore è spesso sotto la luce dei riflettori considerando il ruolo di amministratore delegato che ricopre ad oggi e non ha perso l’occasione di commentare l’uscita di scena di un grande nome per Mediaset. Scopriamo di chi si tratta.
Pier Silvio Berlusconi, come ha reagito dopo l’abbandono di una star da Mediaset
Il figlio del Cavaliere ha dovuto accettare la scelta, piombata sui titoli dei media a gran sorpresa, ma non per questo si è scoraggiato. L’addio – o meglio un arrivederci – riguarda Iva Zanicchi, cantante iconica che ha segnato la musica nostrana per decenni e che di recente è stata sempre più coinvolta nel panorama televisivo. Di recente ha persino scritto un nuovo romanzo riflettendo su passato, presente e futuro. E all’orizzonte si staglia anche la partecipazione ad uno show molto popolare in casa Rai che coinvolge la musica, ma non canora.

Per Iva Zanicchi si aprono le porte di Ballando con le stelle, talent show che coinvolge ogni anno VIP di diverso background. Un’avventura che la cantante vuole concedersi a suo rischio e pericolo e che è già stata confermata, dunque è ufficiale. Come l’avrà presa Pier Silvio Berlusconi? Il CEO di Mediaset non serba rancore, anzi, è felice per lei. A raccontare la sua reazione è stata proprio Iva Zanicchi in un’intervista con Super Guida TV. “È una persona a cui sono molto legata, lo conosco da quando era un bambino. Mi ha detto: «Vai Iva, devi fare tutto quello che ti aggrada. Mediaset rimarrà sempre casa tua, torna quando vuoi». Sono state parole bellissime“.

Oltre a Ballando con le stelle, sul web si vocifera che Iva Zanicchi stia valutando anche un’altra opportunità che la riporterebbe presto in casa Mediaset. C’è chi sostiene che la cantante abbia ricevuto la proposta da parte del Grande Fratello Vip. Ma è interessata? Certo, ma non come concorrente. “Mi divertirei sicuramente ma conoscendomi sarei pericolosa. Dico sempre quello che penso. Mia figlia mi ha detto: mamma se vai al GF Vip io me ne vado. Alfonso è stupendo, andrei come opinionista certo, ma non come concorrente“.