Alessia Mancini ha vinto la propria battaglia contro il tumore. La nota showgirl ha deciso di sfruttare i propri canali social per raccontare a tutti i fan i dettagli del suo percorso di guarigione. Per la Mancini la sua esperienza, infatti, può essere molto utile per sottolineare l’importanza della prevenzione.
Dopo un’operazione di successo avvenuta nei primi giorni dello scorso dicembre, oggi la showgirl sta bene ed è riuscita a tornare con successo alla sua vita di tutti i giorni tra impegni familiari e professionali. Rivolgendosi ai propri fan sui social, però, Alessia Mancini ha voluto condividere la sua esperienza per portare l’accento sull’enorme importanza della prevenzione nel campo dei tumori.
L’ex velina di Striscia la Notizia ha raccontato di aver avuto un mioma, ovvero un tumore benigno all’utero. Una situazione di cui era a conoscenza da tempo e che ha monitorato con l’aiuto del medico. Per lei, alla fine, la brutta avventura si è conclusa nel migliore dei modi.
Il racconto ai fan: Alessia Mancini accende i riflettori sulla prevenzione
Dopo essersi sottoposta all’intervento chirurgico, Alessia Mancini ha condiviso un racconto dettagliato con i propri followers su Instagram. La showgirl ha raccontato: “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni. Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero“.
Grazie al lavoro dell’equipe medica dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, nei primi giorni di dicembre 2021, Alessia Mancini ha potuto dire addio al problema di salute grazia ad una laparotomia, che le ha permesso di tornare a casa dopo appena due giorni. Dopo le dimissioni la Mancini ha esposto nel dettaglio la propria operazione chirurgica. Ha raccontato: “Ho dovuto togliere perché mi faceva stare male. A volte avevo anche delle emorragie“. Durante l’intervento chirurgico l’ex velina di Striscia la Notizia ha rifiutato l’anestesia totale.
La ripresa post-operatoria non è stata immediata, come è naturale dopo un intervento delicato. Ma Alessia Mancini ha avuto al suo fianco il marito Flavio Montrucchio. L’ex gieffino ed oggi conduttore televisivo, infatti, non l’ha mai lasciata, aiutandola a riprendersi dalla malattia. Commentando la sua convalescenza la showgirl ha dichiarato: “Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida“. In conclusione ha invitato tutti a fare prevenzione non sottovalutandone mai l’importanza.