La regina Elisabetta ha molti nipoti e pronipoti di età diverse. Sebbene in pubblico non abbia mai espresso una preferenza, si dice che ci sia qualcuno che le ha rubato il cuore più degli altri. Le fonti affermano che la Regina sia una nonna molto affettuosa e che riservi ai suoi nipoti l’affetto e le attenzioni che non ha potuto offrire ai propri figli. Con ognuno di loro ha un rapporto del tutto diverso. Ma ha davvero un preferito?
Le fonti vicine alla Sovrana hanno opinioni diverse a riguardo, ma sono tutte concordi nel dire che i nipoti più vicini a lei non sono William ed Harry. I figli del principe Carlo sono amatissimi dalla regina Elisabetta. D’altronde al primogenito affiderà la Corona e ne è molto compiaciuta. Del principe Harry, invece, ha sempre adorato l’umorismo, al quale non riesce a resistere.
Ma alcuni insider rivelano che ci sono altri nipoti con cui ha un rapporto ancora più stretto. A loro, infatti, farebbe delle concessioni che agli altri sono negate. Ecco di che cosa si parla.
I nipoti preferiti della regina Elisabetta secondo gli insider
Cominciamo da Peter Phillips e Zara Tindall, i figli della principessa Anna. Come suo nipote maggiore, Peter ha sempre avuto un posto speciale nel cuore della regina Elisabetta. Per alcuni, come la scrittrice Ingrid Seward è lui “il nipote preferito della regina: ha un legame più stretto con loro che con Kate e William“.
Un posto speciale è occupato anche dalle due figlie del principe Andrea: la principessa Beatrice e la principessa Eugenie. Si dice addirittura che ad Eugenie la regina Elisabetta conceda di chiamarla “nonna” anche in pubblico, mentre tutti gli altri nipoti devono rivolgersi a lei con gli appellativi formali. Quando si parla dei figli del principe Carlo, invece, si dice che Harry non abbia rivali: riesce a far divertire la nonna come nessun altro. Per gli esperti il meno vicino alla Regina, dal punto di vista emotivo, sarebbe proprio William. Si dice che la Sovrana abbia trascorso così tanto tempo a fargli da mentore, che tra i due ci sarebbe un rapporto più professionale che da nonna e nipote.
Altre fonti, invece, sono convinte del fatto che la Regina abbia un debole per Lady Louise Windsor. Si tratta della figlia del principe Edoardo e della moglie Sophie di Wessex. La ragazza, che ha da poco compiuto 18 anni, sarebbe molto vicina alla nonna. Le due condividerebbero il grandissimo amore per Balmoral, la tenuta scozzese immersa nella natura. Louise, inoltre, condivideva con il principe Filippo la passione per il carro dei cavalli e, per questo motivo, ha ereditato quello del duca di Edimburgo: un regalo davvero speciale da parte della Regina.