Mayim Bialik è conosciuta soprattutto per il personaggio di Amy in The Big Bang Theory, fidanzata e poi moglie di Sheldon Cooper che non bada molto al suo aspetto, ma l’attrice nella realtà è molto diversa.
I telespettatori hanno conosciuto Mayim Bialik soprattutto per il suo ruolo in The Bing Bang Theory, sit-com acclamata dove l’attrice interpreta Amy Farrah Fowler. Questo personaggio interagisce soprattutto con Sheldon, con il quale ha una forte intesa. Ma, mentre nella serie TV il suo personaggio punta soprattutto all’intelligenza fuori dal comune, nella realtà l’attrice valorizza anche il suo look.
In The Big Bang Theory, Amy non cura moltissimo il suo aspetto ed è perlopiù monotematica. Indossa colori sgargianti e in genere sfoggia la stessa acconciatura, prediligendo capelli lisci e ordinati. A differenza degli altri personaggi del cast regolare, la dottoressa è stata inserita gradualmente nella storia affiancando Sheldon Cooper. La loro storia d’amore ha appassionato i telespettatori dimostrando che è vero il detto “chi si somiglia si piglia“. Ma com’è Mayim Bialik al di fuoroi di The Big Bang Theory?
Com’è Mayim Bialik nella realtà: il cambio look è pazzesco
Prima ancora di debuttare in The Big Bang Theory, Mayim Bialik ha intrapreso la carriera d’attrice che era poco più che una bambina. La popolarità è arrivata da giovanissima con la serie TV Blossom, dove ha recitato come protagonista. Seguono anni piatti, da cui riesce a riemergere grazie al personaggio di Amy Farrah Fowler. Ha interpretato la fidanzata e poi moglie di Sheldon Cooper per nove anni, dal 2010 al 2019. Per necessità di copione, il suo personaggio dimostra di non aver bisogno della moda nella sua vita e di essere contenta del suo stile minimal.
Una scelta da cui Mayim Bialik prende le distanze nella vita reale, poiché l’attrice ha dimostrato di avere a cuore il mondo fashion, soprattutto quando l’occasione lo richeide. Ha sfilato su importanti red carpet, come quelli degli Emmy Awards (riconoscimento fondamentale per il piccolo schermo). Ad esempio, nel 2013, ha indossato un abito verde smeraldo con coda a sirena e ricami floreali ton sur ton di Oliver Tolentino. Così come ha preso parte ai più importanti talk americani.
Negli ultimi anni ha accettato l’invito di personaggi di spicco come Kelly Clarkson, dove ha proposto un minidress chemisier a righe. Nello studio di Drew Barrymore, invece, ha indossato un abito a stampa animalier con volant. Nella vita reale, l’attrice prende le distanze dal rigido personaggio di The Big Bang Theory. Ora che la serie TV è giunta al termine, ha scelto di focalizzarsi sui podcast ed è coinvolta in nuovi progetti come Call Me Kat.