L’ultima edizione di Amici è appena giunta al termine, ma Mediaset già sta pensando al prossimo anno. Pier Silvio Berlusconi avrebbe, sotto consiglio di Maria De Filippi, ingaggiato un grande nome del mondo dello spettacolo e dei social nel prossimo cast del talent show. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Amici è tra i talent show più seguiti del piccolo schermo. L’ultima edizione del programma si è conclusa solo appena un mese fa con la vittoria di Luigi Strangis. Il cantante è riuscito a mettere d’accordo giuria e voto del pubblico con le sue doti da polistrumentista e il suo grande talento per il canto. Eppure, come ogni anno, tantissimi ragazzi, anche non arrivati fino alla finale, sono riusciti a trovare il successo dopo il percorso nella scuola di Amici.
Nel frattempo, che gli ex allievi si godono la notorietà, Maria De Filippi, sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, si mettono all’opera per la nuova edizione del talent show. Sembra, infatti, che i casting siano già iniziati per scovare i talenti che debutteranno sul piccolo schermo, ma ci sarà anche una grossa novità. Ecco di cosa si tratta.
Maria De Filippi si prepara per la prossima edizione di Amici e Pier Silvio Berlusconi le dà una mano
Come ben sappiamo, nonostante sia Pier Silvio Berlusconi a scegliere sul futuro delle reti Mediaset, il parere di Maria De Filippi ogni volta ha un gran peso sulle decisioni dell’imprenditore. La conduttrice televisiva è infatti uno dei pilastri e delle figure più longeve della tv italiana. Ambita anche in Rai, infatti, la moglie di Maurizio Costanzo ha sempre saputo proporre programmi che hanno ottenuto grandi consensi da parte del pubblico ed è per questo che Pier Silvio Berlusconi la considera un po’ la sua ‘spalla destra’. Insieme, infatti, la conduttrice e l’imprenditore pare abbiano deciso di inserire una grande novità nella prossima edizione di Amici. Si tratta di un nome importante nell’era dei social network, che prenderà parte alla trasmissione attivamente.
Chiara Ferragni la nuova mentore di Amici
Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi hanno deciso di giocare tutte le carte e puntare tutto sul nuovo nome che farà parte del prossimo cast di Amici. Si tratta di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale, infatti, dovrebbe essere scelta come mentore per gli allievi della scuola di Canale 5, una figura a cui finora la conduttrice non aveva mai pensato di inserire all’interno del programma. E chi meglio di Chiara Ferragni potrebbe trasmettere ai protagonisti di Amici la tenacia e la determinazione con le quali vanno perseguiti i propri obiettivi. Al momento si tratta ancora solo di un’indiscrezione, lanciata dal portale DailyNews24. Non ci resta quindi che attendere una conferma ufficiale dai diretti interessati.