
Crediti: Instagram
Dove abita Irama, il rapper emerso da Amici di Maria De Filippi? Il cantante è seguitissimo sui social, dove spesso pubblica alcuni selfie in cui mostra qualche angolo di casa sua.
I telespettatori di Amici di Maria De Filippi non hanno dimenticato i vincitori delle precedenti edizioni. Alcuni, infatti, proseguono il loro percorso nel panorama musicale italiano, soprattutto per merito del talent show di Canale 5. E, tra questi, figura sicuramente Irama. Classe 1995, all’anagrafe risponde al nome di Filippo Maria Fanti, ed è uno dei più seguiti finora dei vincitori di Amici.

In molti però forse non sanno che, prima di raggiungere la popolarità con il talent show di Mediaset, Irama ha partecipato al Festival di Sanremo. Era il 2016 e il giovane cantante ha esordito con il brano Cosa resterà per la categoria Nuove Proposte. E quella non è stata la sua unica volta a Sanremo. Ma dove abita Irama?
Dove abita Irama: cosa sappiamo della sua casa
La sua è una carriera brillante, simile ai colleghi che hanno raggiunto la fama nello studio di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver vinto l’edizione 2018 del talent show, il giovane cantante non si è fermato e ha partecipato più volte al Festival di Sanremo. Nel 2019 ha intonato La ragazza con il cuore di latta, mentre due anni dopo è arrivato sul palco dell’Ariston con La genesi del tuo colore. L’ultima edizione della kermesse, quella 2022, invece l’ha visto in gara con Ovunque sarai.

Finora, complice anche la seconda vittoria ad Amici Speciali il cui ricavato è andato alla Protezione Civile per l’emergenza Covid, Irama ha venduto 33 dischi di platino e 5 dischid’oro. Ma dove abita il giovane cantante? Come ha raccontato lo stesso Irama, è nato a Carrara ma Milano è la città che l’ha adottato. Ed è a questa città che ha dedicato anche una canzone dolcissima. Non sappiamo esattamente dove abiti Irama, com’è giusto che sia perché è importante tutelare la sua privacy, ma sappiamo che non ha mai lasciato Milano.

Il cantante è molto social: su Instagram ad esempio pubblica tantissimi scatti e selfie dove si intravede spesso qualche spezzone di casa sua. Avendone assimilato qualche dettaglio, siamo giunti alla conclusione che il rapper abita in un vecchio appartamento di città con parquet e divano in pelle. La decorazione è il punto forte: anziché classici quadri affissi alla parete, Irama ha scelto di decorarle con le copertine delle riviste musicali più note come Rolling Stone.