Si era parlato di una pausa di riflessione, ma di recente Anna Pettinelli ha confermato la rottura con Stefano Macchi. La conduttrice radiofonica è stata ospite della trasmissione S’è fatta notte, condotta da Maurizio Costanzo, e ha svelato la verità. Ecco infatti cosa è successo.
Archiviata la ventunesima edizione di Amici, in cui svolge il ruolo di insegnante di canto dal 2019, Anna Pettinelli si è raccontata a ruota libera. E, per farlo, ha scelto lo studio di S’è fatta notte, il talk di Maurizio Costanzo in onda in seconda serata su Rai1. La conduttrice radiofonica è tornata a parlare della sua storia con Stefano Macchi, che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso di Temptation Island 2019. La coppia aveva preso parte al docu-reality di Canale 5, dal quale era uscita più unita che mai. Sfortunatamente, tuttavia, quella sintonia sembra ormai un lontano ricordo. Stando alle parole della Pettinelli, infatti, i due si sarebbero lasciati: ecco il motivo.
Anna Pettinelli svela il motivo della rottura con Stefano Macchi: “Non è più mio marito“
Stabilmente ancorata al suo ruolo di insegnante di canto ad Amici, Anna Pettinelli ha lanciato la carriera di giovani talenti tra i quali Aka7even, Albe e Crytical. Il primo ha ricevuto il prestigioso EMA Award nel 2021 come Best Italian Act, mentre gli altri due, usciti dall’ultima edizione dello show, hanno conquistato le classifiche italiane. Insomma, se dal punto di vista professionale la conduttrice può dirsi soddisfatta, dal lato privato non sembra che le cose vadano altrettanto bene.
Già nello studio di Verissimo, il talk condotto da Silvia Toffanin, Anna Pettinelli aveva parlato della crisi sentimentale con Stefano Macchi. In quell’occasione, però, la conduttrice aveva lasciato uno spiraglio, confessando che si fossero presi una pausa. Recentemente, tuttavia, l’insegnante ha confermato la rottura con il proprio partner, dopo otto anni di relazione.
Stando alle sue parole, la decisione di separarsi sarebbe ormai definitiva e non è stata presa ovviamente a cuor leggero. Nello studio di S’è fatta notte, infatti, Anna Pettinelli ha rivelato: “Stefano non è più mio marito. […] Diciamo che il lumicino si è spento piano piano. Poi quando ad un certo punto è arrivata notte ho detto ‘ho voglia di sole’ e s’era fatta notte.” Poi nella trasmissione condotta da Maurizio Costanzo ha parlato anche del suo rapporto con il padre e, più in generale, quel momento in cui il figlio si accorge di dover diventare “genitore” dei suoi stessi genitori. “Improvvisamente diventi veramente grande. Diventi autonomo, sei da solo e devi occuparti di un’altra persona. È pazzesco“, ha svelato la conduttrice radiofonica, ormai tornata single.