È successo al Giubileo: non se lo aspettava nemmeno la regina Elisabetta
Chiusi gli incredibili festeggiamenti per i 70 anni di regno della Sovrana inglese
Al Giubileo di Platino della regina Elisabetta è successo di tutto: dal ritorno di Harry e Meghan al debutto del principe Louis. Eppure nonostante la programmazione dell’evento nel dettaglio, la stessa Sovrana è rimasta senza parole per quello che è successo l’ultimo giorno. Qualcosa, infatti, ha spiazzato la Regina, che ha mostrato la sua sorpresa in pubblico.
Osservando il viso della regina Elisabetta durante i saluti dell’ultimo giorno del Giubileo di Platino, infatti, si può cogliere senza se e senza ma il suo stupore nel vedere una folla così grande radunata fuori dai cancelli di Buckingham Palace.
Di certo la Sovrana aveva avuto un assaggio dell’affetto del suo popolo già durante la parata militare del Trooping the Colour. Una presenza confermata anche durante gli altri giorni ed in occasione del mega concerto affollato di star a cui hanno preso parte almeno 22mila spettatori.
Uno spettacolo che ha tolto il fiato anche alla regina Elisabetta
Osservare le immagini dei festeggiamenti del Giubileo di Platino della regina Elisabetta lascia a bocca aperta e fa comprendere a pieno che si è trattato di un evento unico ed irripetibile. Settant’anni dedicati al servizio di una nazione, infatti, non si festeggiano tutti i giorni e gli Inglesi lo sanno bene. Erano migliaia e migliaia le persone presenti agli eventi e provenienti da tutto il mondo.
Nonostante avesse saltato molti eventi per i noti problemi di mobilità durante i giorni dedicati al Giubileo, la Regina ha stupito tutti affacciandosi al balcone di Buckingham Palace per salutare la folla anche l’ultimo giorno. La sua apparizione è durata poco più di 3 minuti, ma è passata alla storia. D’altronde quando è stata avvistata nel suo verde sgargiante, la folla è esplosa in grida ed applausi. Perfino lei si è stupita ed emozionata.
Visualizza questo post su Instagram
D’altronde questo Giubileo è stato un evento ricco di sorprese in tutto. Pochi credevano nel ritorno del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Eppure la coppia è ritornata a Londra ed è riuscita a tenersi lontana dal gossip. A sorpresa, inoltre, la regina Elisabetta ha proiettato al concerto un video con uno sketch esilarante in cui si presta a recitare con il celebre orso Paddington Bear.
Insomma, presente o meno che fosse, la regina Elisabetta è stata la vera e propria anima della festa in ogni momento. Il pubblico, numeroso e variegato, ha vissuto pienamente l’esperienza e gli eventi organizzati. Le parate, le celebrazioni e le feste di quartiere sono state un successo senza precedenti: nemmeno la Sovrana avrebbe immaginato tanto!