Piero Pelù, quante volte lava i capelli? Il suo è un rito
Il cantante ha rivelato in una recente intervista quante volte fa lo shampoo
Piero Pelù è tra le voci più amate del patrimonio rock italiano. La sua carriera è trascorsa in particolar modo al timone dei Litfiba, ma adesso è arrivato anche il momento per la band di lasciare il testimone ai nuovi rocker della scena nostrana. Per Piero Pelù le porte del mondo dello spettacolo però non si chiudono e continua ad avere un grande successo tra il pubblico.
Piero Pelù ha iniziato la sua carriera nel panorama musicale italiano ormai tantissimi anni fa e ancora continua oggi a ottenere grande consenso tra il pubblico. La sua voglia di fare rock è percettibile in ogni suo movimento sul palcoscenico e da vero rocker mantiene anche il suo stile. Capelli lunghi, vestiti in pelle e anima rock.
Proprio il suo stile, nella vita e nella musica, gli ha permesso di inaugurare una carriera da solista, in parallelo a quella con i Litifba, che gli ha portato un discreto successo. Eppure, tra le sue tante abitudini sul palco e lontano dal palco, Piero Pelù ha raccontato di avere anche un rituale che mette in scena solo una volta l’anno.
Piero Pelù e quel rituale ‘particolare’
Tra le cose a cui tiene di più del suo stile e aspetto fisico sono i suoi capelli. Sono proprio quelli il suo marchio di fabbrica e inconfondibile timbro vocale rock, per questo il cantante non manca mai l’occasione di preservarli e mantenerli in buone condizioni, almeno secondo il suo parere. Piero Pelù, infatti, ha ammesso di lavarsi i capelli solo una volta l’anno. Il suo è ormai tramutato con il tempo in un vero e proprio rituale a cui non manca mai il suo appuntamento. Un’abitudine abbastanza insolita a cui però Piero Pelù ha saputo dare una valida motivazione e convincere, per quel che ha potuto, anche il suo pubblico della sua scelta.
Uno shampoo una volta l’anno
Una scelta abbastanza discutibile per alcuni, ma della quale Piero Pelù non può più fare a meno. L’artista, infatti, in una vecchia intervista rilasciata a Le Iene in diretta televisiva ha rivelato di farsi uno shampoo una volta l’anno. Il cantante pensa che i suoi capelli e la sua cute abbiano trovato un equilibrio e riescono a regolarsi in maniera ottimale, per questo motivo non sente la necessità di lavarli. Grazie anche a questo suo rituale però Piero Pelù riesce ancora oggi a mantenere una capigliatura abbastanza lunga, considerando la sua età, e riesce ancora ad essere un sex symbol.