La parata del Trooping the Colour ha dato il via alle celebrazioni del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Il pubblico è rimasto a bocca aperta per l’ingente schieramento di truppe, cavalli e per lo spettacolo della RAF. Protagonisti assoluti di buona parte dell’evento, inoltre, i 250 cavalli, animali che la regina Elisabetta ama moltissimo. Tuttavia, per Kate Middleton la sfilata è stata fortemente a rischio.
Come riporta la stampa inglese, infatti, la duchessa di Cambridge soffre di una seria allergia a questo tipo di animali. Una sensibilità che l’ha portata, nei tempi passati, a mantenere le distanze durante le partite di polo a cui partecipa la Famiglia Reale.
Un evento come la parata del Trooping the Colour, dunque, rischia di mettere a rischio la sua salute, come ha confessato la stessa Kate in passato. Fu già durante un evento di qualche anno fa che la duchessa si perse, che sorsero molti sospetti nel pubblico. Per questo motivo poi la stessa Middleton è tornata a parlare del suo problema di allergia ai cavalli.
L’allergia di Kate Middleton che la mette a rischio negli eventi reali
Avvistata mentre si teneva lontana da una partita di polo, la duchessa di Cambridge ha dovuto chiarire i motivi delle sue assenze da eventi del genere. Per questo si è aperta con l’autrice australiana Kathy Lette rivelando che il motivo per cui non poteva partecipare era dovuto alla sua allergia ai cavalli. Due anni dopo, le fonti hanno parlato di nuovo delle paralizzanti allergie di Kate Middleton.
Come sempre, però, Kate si è dimostrata pronta a tutto pur di essere in grado di non creare problemi agli appuntamenti dei reali con i cavalli. La Middleton, infatti, ha mostrato ogni intenzione di essere in grado di prendere parte alle amatissime tradizioni della famiglia reale che prevedono la presenza di questi animali. Durante la partita di polo avrebbe confidato alla scrittrice: “Sono allergica ai cavalli. Ma più tempo si passa con loro meno allergici si diventa“.
Lette ha rivelato anche che Kate Middleton le ha detto che un giorno desidera giocare a polo e che stava tentando di liberarsi dell’allergia attraverso l’immunoterapia. Dai tempi della sua conversazione con Lette, la reale è stata avvistata abbastanza vicina ai cavalli. L’esposizione più recente, prima della parata del Giubileo di ieri, è avvenuta durante una partita di polo nel 2019 dove ha tenuto in braccio il principe Louis, che si è allungato per toccare un cavallo. Questo potrebbe significare che ha superato con successo l’allergia che l’ha tenuta lontana dal campo di gioco per così tanto tempo?