Berlusconi e Fascina “sposi”: la reazione dell’ex storica Francesca Pascale
La donna ha pubblicato sul suo profilo Instagram un commento alquanto pungente rivolto all'ex Premier
Lo scorso 19 marzo Silvio Berlusconi e la giovane compagna Marta Fascina, dopo tre anni di relazione, hanno celebrato la loro unione davanti ad amici e parenti. A seguito delle “non nozze” tra il Cavaliere e la parlamentare di Forza Italia a far particolarmente discutere il commento sotto forma di frecciatina da parte della più famosa ex fidanzata del celebre leader.
Il commento social di Francesca Pascale (37 anni) è, infatti, saltato all’occhio dei più attenti suscitando parecchio scalpore. L’ex Premier (85 anni) e la sua dolce metà (32 anni), però, alla mossa di questa hanno deciso di rispondere con il silenzio. La coppia ha festeggiato la celebrazione del loro amore con un evento tenutosi nella piccola cappella di Villa Gernetto in provincia di Monza e Brianza. E nonostante il matrimonio abbia avuto solo un valore simbolico e non legale è stato comunque organizzato in ogni minimo dettaglio.
Le “non nozze” tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina
I due si sono conosciuti nel corso delle elezioni del 2018 quando Marta Fascina è stata eletta nella circoscrizione Campania 1 con Forza Italia. La relazione, però, è iniziata solo nel 2020. Dopo due anni arriva il matrimonio e tra gli invitati ci sono il fratello di Silvio Paolo, e i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti. Assente, invece, il secondogenito Pier Silvio anche se non si è a conoscenza delle motivazioni. I parenti di Marta Fascina hanno preso parte al grande evento insieme agli amici e storici colleghi di Berlusconi. Lei ha indossato un elegantissimo abito bianco in pizzo francese firmato dallo stilista Antonio Riva. Lui, invece, un completo di Armani blu.
La curiosa reazione di Francesca Pascale al matrimonio del suo ex
Ribattezzato le “non nozze” di Berlusconi e Fascina per via del mancato valore giuridico, l’evento oltre ad aver scatenato innumerevoli chiacchiere e indiscrezioni ha acceso una piccata reazione anche da parte di Francesca Pascale. Quest’ultima è tra le ex compagne più conosciute del Cavaliere. Il loro rapporto era stato ufficializzato nel lontano 2012 e poi interrotto nel 2020 dandone avviso attraverso un comunicato stampa. Durante la celebrazione delle “non nozze” la Pascale ha pubblicato attraverso delle Instagram Stories un messaggio di auguri per i neosposi alquanto ambiguo.
A renderlo noto è Dagospia che ha riportato la storia della trentasettenne nella quale aveva ripostato le congratulazioni di una utente che scriveva: “un caro augurio al Presidente Berlusconi e altri cento giorni d’amore”. Questa persona aveva poi menzionato Francesca Pascale “e il suo cannone”. Probabilmente riferendosi a quanto l’ex di Berlusconi aveva dichiarato qualche mese prima a la Repubblica riguardo l’ipotesi delle nozze tra l’ex Premier e Fascina: “Auguri! Come al solito il ‘pres’ ci dimostra che l’amore non ha età. Ha quasi novant’anni, ma crede ancora nell’amore. […] Se mi dovessero invitare, ci andrò alle nozze. E fumerò un joint, per disobbedienza civile”.