Alex Belli e Delia denunciati: terremoto dopo il Grande Fratello Vip
Gli ex gieffini hanno suscitato indignazione del pubblico e non solo: ecco cosa è accaduto
Non c’è pace per Alex Belli e Delia Duran. La coppia, salita alla ribalta dopo il GF Vip 6, è stata difatti denunciata: ecco il motivo. Il tutto avrebbe avuto luogo nella giornata odierna, dopo un gesto che ha destato l’indignazione di molte persone.
Alex Belli e Delia Duran sono nuovamente finiti nell’occhio del ciclone. E no, Soleil Sorge stavolta non c’entrerebbe nulla. Mentre la bionda influencer si trova in Honduras, la coppia formata dal celebre interprete nostrano e dall’attrice venezuelana, ha ricevuto una denuncia penale per maltrattamento di animale. I due avrebbero difatti violato l’articolo 544 del codice penale. Per questo, questa mattina, la procura di Milano ha inviato il provvedimento nei loro confronti. Ecco cosa avrebbero commesso gli ex gieffini.
Alex Belli e Delia Duran nella bufera: scatta la denuncia contro di loro, ecco perché
La denuncia presentata dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA riguarda la decisione della coppia di colorare il loro cagnolino di rosa. “Colorare il cane, in questo caso un volpino di rosa interamente o parzialmente è una violazione dell’articolo 544 del codice penale e in base alla violazione dell’ex articolo 639 sempre del codice penale in quanto è maltrattamento di animali– si legge nella denuncia degli animalisti- in merito esistono infatti dei precedenti precisi, come la multa inflitta alla signora di Brescia che portava a spasso il suo barboncino colorato di rosa ma esiste anche un principio in punta di diritto che parla dell’imbrattamento di cose altrui.
“E quindi nel caso specifico oltre al maltrattamento – scrivono ancora gli animalisti di AIDAA- una delle due parti non proprietaria del cane è responsabile in solido come il proprietario della violazione di tale articolo penale in quanto non si è opposta anzi avrebbe incoraggiato la proprietà del cane a procedere con l’imbrattamento volontario dell’animale.” Si tratta di un caso particolare in quanto compiuto sull’animale di proprietà di personaggi noti. Con la loro azione, infatti, come prosegue la nota stampa diffusa dall’AIDAA: “Potrebbero con il loro atteggiamento invogliare altri a compiere i medesimi atti e per questo crediamo che sia buona cosa che questo che è un chiaro maltrattamento venga perseguito ai sensi di legge“.
Un duro colpo, dunque, per Alex Belli e Delia Duran. Sin dalla loro esperienza nella casa più spiata d’Italia, la coppia ha ricevuto numerose critiche. In particolar modo, l’attore, con la sua ormai proverbiale “chimica artistica“, ha attirato su di sé le antipatie dei telespettatori. Per ora, nessuno dei due diretti interessati ha commentato la notizia.