
Crediti: Ansa
Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una villa cinquecentesca a Portofino, dove ha intenzione di trasferirsi con Silvia Toffanin e i loro figli. La dimora ha una vista mare mozzafiato.
Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una nuova proprietà immobiliare diventata ben presto la nuova dimora di famiglia. Il figlio del Cavaliere ha messo gli occhi su una preziosa tenuta di Portofino, collocata in cima al monte per cui ben riparata dagli occhi indiscreti ed è anche una delle proprietà più belle della zona. Insieme alla compagna Silvia Toffanin, hanno scelto la Villa San Sebastiano, che si estende per circa 1300 mq con un terreno di 1,3 ettari. E, ciliegina sulla torta, la villa ha una vista mare mozzafiato.

Una vista panoramica godibile da qualsiasi punto della casa, secondo la descrizione ufficiale della villa. L’affaccio è sul Golfo del Tigullio, Paraggi e Portofino. La dimora risale al ‘500, anche se sono stati effettuati dei lavori di restauro interni negli Anni ’70 ad opera dell’archistar Gae Aulenti.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: la nuova villa a Portofino
Per Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, Portofino sembra essere un’idea di vita eccellente, motivo per cui hanno messo le mani sulla Villa San Sebastiano. Circondata da vigneti ed ulivi, la tenuta è composta da undici camere da letto, nove bagni ed una piscina esterna con affaccio sul mare.

La coppia, ormai affiatatissima da vent’anni, è pronta al trasferimento. Nelle precedenti settimane, Silvia Toffanin e il suo compagno sono stati avvistati insieme per le strade di Portofino, in compagnia dei loro bambini, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La villa è il perfetto coronamento di un sogno ed ogni sogno ha il suo costo. Secondo alcune fonti vicine alla trattativa, pare che il figlio di Silvio Berlusconi abbia acquisito la società di Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht. E, tra le sue proprietà, figura anche Villa San Sebastiano. Secondo voci di corridoio, l’operazione è pari a oltre 20 milioni di euro.

Che l’amministratore delegato di Mediaset sia piuttosto affezionato al luogo non è un mistero. Da anni, ormai, trascorre le vacanze di famiglia presso il Castello di Paraggi, che appartiene alla famiglia Campanini Bonimi. Un motivo in più per impossessarsi di una dimora locale dove trasferirsi con la sua famiglia. E recenti sono le indiscrezioni di un possibile matrimonio a Portofino. La coppia, insieme dal 2001, finora ha preferito evitare l’altare. Ma il sindaco della città si professa disponibile a celebrare le nozze, qualora volessero. L’acquisto della villa ha spinto i più ad immaginare un risvolto più romantico: che ci sia una cerimonia in vista? Al momento non è dato sapere.