Qui solo una bimba, oggi una delle più belle di Don Matteo: la riconoscete?
Si tratta di uno dei personaggi chiave della nuova stagione della fiction su Rai 1
Riconoscete questa stupenda bambina dai riccioli biondi e gli occhi azzurri? È un personaggio della famosa serie tv Don Matteo 13 che ha fatto subito breccia nel cuore dei telespettatori. Andiamo a scoprire chi è.
La serie tv cult trasmessa su Rai 1, arrivata alla sua tredicesima stagione, vede l’abbandono dal cast di Terence Hill (Don Matteo) che esce di scena durante la quarta puntata. Nel quinto episodio, infatti, subentra Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, il quale in qualche modo è senza dubbio riuscito a colmare l’assenza dello storico e amatissimo Don Matteo. Inoltre, tra le novità di questo nuovo capitolo della fiction c’è la presenza di Greta Alunni, uno dei personaggi chiave della storia. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
Greta Alunni è interpretata dalla giovanissima attrice Giorgia Agata
Si tratta di Giorgia Agata e nasce a Napoli il 2 dicembre 2003. L’attrice è molto attiva e seguita sui social il suo profilo Instagram, infatti, vanta quasi 13 mila followers. Gli scatti pubblicati da Giorgia immortalano per lo più momenti della sua quotidianità e vita privata, ma non ne mancano alcuni riguardanti anche la sua presenza sui set. Tra le foto condivise con i suoi seguaci e fans ce ne è una molto tenera che la ritrae da piccolissima.
Il post è accompagnato dalla simpatica didascalia: “qualche ricciolo fa”. Ovviamente sono tantissimi i like ricevuti e tra i commenti si possono leggere diversi complimenti come: “meravigliosa, riccioli d’ro sei bellissima” o ancora: “la bellezza da bambina e la bellezza di adesso”. Giorgia Agata pare sia fidanzata con un ragazzo di nome Piercarlo Manente con cui si mostra, sempre sui social, in teneri scatti accompagnati da dediche molto dolci.
I film e le serie tv prima di Greta Alunni in Don Matteo 13
Prima di Don Matteo nonostante la sua giovanissima età, nella sua carriera di attrice aveva già esordito sul piccolo schermo e al cinema. Nel 2016, infatti, ha preso parte al cast di Troppo napoletano, pellicola prodotto da Alessandro Siani e sempre nello stesso anno è apparsa in Squadra Antimafia 8. Nel 2018, poi, al suo curriculum si aggiunge la partecipazione al film In punta dei piedi diretto da Alessandro D’Alatri. Inoltre, Giorgia ha prestato il volto alla campagna pubblicitaria del noto marchio di abbigliamento per bambini Original Marines.
Appassionata di recitazione fin da bambina, Giorgia Agata sta passo dopo passo coronado il suo sogno di diventare una vera attrice. E ciò grazie anche al fatto di essere entrata a far parte del cast di Don Matteo 13. Occasione, questa, che le ha permesso di farsi notare e di dimostrare il suo talento innato. La nuova stagione della fiction, infatti, ha ricevuto ascolti altissimi riuscendo a superare di gran lunga la concorrenza televisiva con una media di quasi 6 milioni di telespettatori e il 30% di share.