Chicche di VelvetPrimo PianoVelvet Amarcord

Qui piccola accanto a Gerry Calà oggi star de Il Paradiso delle Signore: la riconoscete?

Avete indovinato chi è la piccola seduta al fianco dell'attore? Scopriamolo insieme

E’ nel cast de Il Paradiso delle Signore, ma la sua carriera inizia prestissimo e con anche immediato successo. Perché sì, la bambina che siede vicino a Jerry Calà, ha iniziato a muovere i passi da esordiente tra un set ed un altro quando era molto piccina.

Ne Il Paradiso delle Signore, la nostra esordiente – oggi professionista – ha rivestito il ruolo di Adelaide di Sant’Erasmo. Un personaggio che ha un background pieno di sfumature del quale l’attrice ha cercato di rendersi strumento per riuscire a suscitare una forte emozione tra i telespettatori. Fin da piccola l’arte attoriale ha fatto parte della sua quotidianità. Continua ad amare la recitazione e a fare teatro. Professionalmente sappiamo essere molto concentrata nel suo lavoro, ma non possiamo dire molto sulla sua vita privata che è celata da un’attenta riservatezza. Tra le numerosissime immagini sul web, ecco spuntare una foto del passato che riguarda Jerry Calà. Seduta al fianco dell’attore c’è una bambina, la nostra: Vanessa Gravina.

Jerry Calà
Google

Vanessa Gravina, sul set a soli tre mesi

Nasce sotto il segno del Capricorno nel 1974 in una Milano che stava per diventare una delle città più industriali presenti in Italia. A soli tre mesi Vanessa Gravina diventa la protagonista in uno spot pubblicitario per pannolini e, solo dopo undici anni approda sul grande schermo al fianco di Jerry Calà nel film dal titolo Colpo di Fulmine (1985). Viene infatti riportata un’immagine che documenta uno dei momenti in cui Gravina condivide il set con Jerry Calà. Qui era ancora una ragazzina, ma con la stessa determinazione di oggi nel proseguire con la sua più grande passione: la recitazione. La lunga carriera la vede nel 2000 approdare in due serie televisive di successo: Incantesimo e Centovetrine. La sua attività sul piccolo schermo si alterna con quella intrapresa per il Cinema che la vede nel film di Emidio Greco, L’uomo privato. Arriva poi uno dei ruoli più recenti interpretati da Vanessa Gravina. Sul set de Il Paradiso delle Signore è la donna austera Adelaide di Sant’Erasmo.

Vanessa Gravina
Ansa

Il Paradiso delle Signore 7 si farà? Vanessa Gravina lancia una bomba

La sesta stagione della serie televisiva è andata in onda con la sua ultima puntata il 29 aprile scorso. Ancora una volta un grande successo di ascolti sul piccolo schermo per Il Paradiso delle Signore, che ha lasciato entusiasta il pubblico di RaiUno. Ora, non c’è che attendere per capire se ci sarà una richiestissima settima stagione. Ma ad anticipare qualcosa è stata proprio Vanessa Gravina. L’attrice, che da quattro anni veste il ruolo di Adelaide di Sant’Erasmo ha parlato di quello che sarà della serie: Do l’appuntamento a tutti ai primi di settembre perché lunedì 30 maggio inizieremo le riprese del Paradiso“. Grande gioia fra i telespettatori. 

Vanessa Gravina ne "Il Paradiso delle Signore"
Ansa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio