Charlotte Casiraghi, nuovo look: addio capelli lunghissimi, come si è mostrata
La fashion icon di casa Grimaldi ama giocare con moda e look nel segno di Grace
Charlotte Casiraghi è la vera fashion icon della famiglia Grimaldi. Innamorata della moda e della bellezza, è – secondo alcuni – la vera erede di Grace Kelly. Quando si associa la moda al mondo delle famiglie reali, dunque, non si può non parlare di lei e, per questo motivo, ogni suo cambio look fa tendenza. Oggi torniamo a riproporvi un taglio che ha davvero stupito tutti.
Come molte donne, infatti, anche Charlotte Casiraghi ama spesso cambiare look e dettare nuove tendenze. Il suo ultimo taglio di capelli, infatti, è piaciuto moltissimo ed è stato uno dei più in voga questo inverno. Si tratta di un caschetto con riga laterale, molto bon ton.
Mostrando il suo nuovo taglio per la prima volta lo scorso ottobre, la figlia della principessa Carolina di Monaco ha detto addio alla sua lunga chioma. In occasione della sfilata Primavera-Estate 2022 di Chanel, durante la settimana della moda di Parigi, la Casiraghi si è presentata con un taglio che si lasciava alle spalle i capelli lunghi.
Perché il taglio di Charlotte Casiraghi è ancora di tendenza
Quando ha inaugurato la stagione autunnale con il nuovo taglio midi, Charlotte Casiraghi ha lanciato una tendenza destinata ad avere molto successo. Ma il suo hair-style non è ancora passato di moda! Tra le tendenze di questa primavera-estate in materia di capelli, infatti, c’è anche il suo taglio.
Il vero protagonista dell’estate, infatti, è il bi-bob. Si tratta di un taglio di capelli corto o midi con lunghezze simmetriche e volumi pieni. Questo stile, romantico e ispirato alla moda francese, è perfetto per mettere in risalto gli zigomi e valorizzare la profondità dello sguardo. Se la figlia di Carolina di Monaco ha scelto una riga laterale con lunghezza leggermente scalata, il bi-bob propone una romantica frangia. Questa tipologia di bob, infatti, appare essere un connubio tra il bob ispirato agli anni Settanta, ovvero un taglio dalla struttura testurizzata e il french bob, che presenta un’estetica più sofisticata.
Ma a chi sta bene il taglio del momento, molto simile a quello scelto da Charlotte Casiraghi? In realtà a tutte! Questo caschetto, infatti, si adatta bene ad ogni forma del viso ed è perfetto anche declinato in modi diversi. Lo si può asciugare al naturale, per un look più fresco e sbarazzino. La piega mossa, invece, dona un risultato romantico ed elegante. Asciugato con una piega liscissima, invece, conferisce un effetto più ordinato e austero.