Tina Cipollari ha preso parte alla prima edizione di Uomini e Donne ed è rimasta uno dei pilastri del dating show di Canale 5. Ma quanto guadagna, in qualità di opinionista?
Tina Cipollari è uno dei pilastri portanti di Uomini e Donne, il dating show più popolare di Mediaset da cui sono emersi negli anni diversi personaggi della televisione. Presenza stabile da circa vent’anni, la Cipollari – affiancata da Gianni Sperti – non ha mai perso l’occasione di dire la sua, soprattutto contro Gemma Galgani.
L’opinionista è un volto spesso associato a Uomini e Donne ed è recente l’indiscrezione che riguarda il suo guadagno in casa Mediaset. Secondo alcune voci di corridoio, insieme a Gianni Sperti guadagnerebbe una cifra interessante per ogni singola registrazione.
Quanto guadagna Tina Cipollari per Uomini e Donne: l’indiscrezione
I fedelissimi ricorderanno quando Tina Cipollari è apparsa per la prima volta nello studio di Uomini e Donne, dapprima in qualità di corteggiatrice, per passare poi nel ruolo di tronista. Possiamo dire che è sicuramente molto affezionata al suo trono rosso. Per Tina “la vamp” è stato quasi naturale assumere il ruolo di opinionista, che ha tenuto stretta a sé quasi sempre. Il programma di Maria De Filippi è sempre vincitore incontrastato degli ascolti nel pomeriggio e occupa in pianta stabile il primo daytime dal lunedì al venerdì. Un impegno importante, soprattutto per i personaggi stabili, ma vige il mistero sul loro guadagno.
Un mistero su cui di tanto in tanto arriva un bagliore di luce da alcune indiscrezioni, complice anche la diffusione a macchia d’olio sui social. L’ultima, infatti, riguarderebbe il guadagno per puntata di Tina Cipollari e Gianni Sperti, ospiti fissi del dating show. Del resto, senza di loro, Uomini&Donne sortirebbe lo stesso fascino? Probabilmente no ed è forse questo il motivo che ha spinto un telespettatore a porsi pubblicamente una domanda. Su Nuovo TV è apparsa una domanda curiosità sull’opinionista di Maria De Filippi: “Gira voce che prendano dai 2 ai 4mila euro a registrazione. Alla fine del mese incasserebbero oltre 16mila euro, ma è vero?“.
A rispondere alla domanda è stato Alessandro Cecchi Paone, altro nome ben noto della televisione italiana e spesso ospite dei salotti di Barbara d’Urso. Il giornalista, nel suo commento di risposta, ha precisato: “Le clausole contrattuali vietano di diffondere cifre vere. Poi sono rumor e non certezze. In ogni caso non ci si deve scandalizzare, ci sono influencer americani che prendono 1 milione di dollari per un singolo post in cui sponsorizzano”. Un’osservazione che non conferma né smentisce nulla, quindi i rumor diffusi sul web possono essere veri quanto falsi. Stando al ragionamento di Cecchi Paone, però, il guadagno di Tina Cipollari potrebbe persino essere superiore alla cifra riportata dall’indiscrezione.