Elisabetta Franchi pubblica un nuovo comunicato: non si placa la polemica
Ancora al centro delle critiche la stilista di fama mondiale per il marchio omonimo. Ecco le ultime parole dell'imprenditrice
Non accenna a placarsi la serrata polemica nei confronti di Elisabetta Franchi. Le sue ultime dichiarazioni sul rapporto donna-lavoro hanno scatenato il web, che trova inaccettabili anche le giustificazioni della stilista, dopo la gaffe fatta all’ultimo convegno del quale è stata ospite. Ma arriva un nuovo comunicato da parte dell’imprenditrice.
Elisabetta Franchi è ancora al centro delle polemiche. L’imprenditrice, infatti, è accusata sul web di non aver dato un bell’esempio in merito alle sue ultime dichiarazioni sul rapporto donna-lavoro. Ciò che non si spiega il web è come abbia fatto proprio lei, imprenditrice e mamma a tempo pieno, a dire frasi simili. Eppure è successo e adesso Elisabetta Franchi deve vedersela con le critiche degli utenti sui social network.
Ma dopo che gli attacchi sono diventati quasi insostenibili, l’imprenditrice di moda ha deciso di pubblicare un nuovo comunicato stampa in cui tenta di fare un mea culpa e giustificare le sue ultime dichiarazioni. Peccato, che nemmeno quest’ultimo sia servito a molto.
Elisabetta Franchi prova a migliorare la sua posizione
Elisabetta Franchi non sa più cosa inventarsi per spiegare ai propri followers che si è trattato solo di un grande malinteso. La stilista, infatti, nelle scorse ore ha di nuovo pubblicato un altro comunicato stampa in cui prova a spiegare le motivazioni delle sue dichiarazioni, considerate inaccettabili dette da una donna. “Lavorare nel mondo della moda richiede disponibilità, reperibilità, ritmi serrati, dedizione e spesso tutto ciò coincide con grandi rinunce riguardo alla propria sfera privata. Quelle che io per prima come capo d’azienda ho dovuto fare“, ha esordito l’imprenditrice. La Franchi ha anche ribadito che la sua azienda è formata addirittura dell’80% da donne e per lo più molto giovani.
Eppure, la stilista pensa che non tutte le donne possono fare i sacrifici che dovrebbero nel portare avanti lavoro e maternità e molto spesso si trovano a scegliere. Questo, secondo lei, anche perché lo Stato, nel settore della moda in particolare, non riesce a garantire gli aiuti necessari durante la maternità.
La stilista ancora nella bufera social
Il suo ultimo comunicato conteneva poi un’altra giustificazione sulla frase degli ‘anta’. “Solitamente si arriva a un ruolo dirigenziale, che è diverso da quello manageriale, dopo anni di esperienza sul campo e spesso coincide con gli ‘anta’. Ma questo vale anche per gli uomini“, ha spiegato la stilista. Peccato che queste sue parole non siano servite a migliorare la sua posizione. Sui social è infatti ancora una pioggia di critiche nei confronti dell’imprenditrice. C’è chi la accusa anche per il fatto che la sua sia una delle pochissime aziende che ancora non ha chiuso i propri negozi in Russia. Insomma, di accuse sul web ne girano parecchie, quindi Elisabetta Franchi dovrà attendere il passaggio della tempesta.