Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo Piano

Uomini e Donne, Diego e Aneta escono insieme: le scuse di Tina

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi mercoledì 4 maggio

Uomini e Donne prosegue all’insegna delle liti e incomprensioni anche oggi mercoledì 4 maggio, dalle ore 14.45 su Canale 5. Alessandro e Maria hanno chiuso la loro frequentazione, mentre Diego e Aneta a sorpresa escono come coppia. Problemi per Veronica e i suoi corteggiatori.

La puntata di Uomini e Donne si è aperta nuovamente con una nuova lite tra Pinuccia e Tina Cipollari. La dama del Trono Over ha indossato lo stesso abito che aveva lo scorso anno, per ricordare la sfilata vinta in quell’occasione, dopo non essere arrivata prima nella puntata andata in onda ieri. “Se ne esce come i cavoli a merenda!” – ha sbottato l’opinionista. Dal canto suo, dopo essere stata redarguita dalla vamp frusinate, la dama è stata difesa da Alessandro, per il quale Pinuccia ha rinnovato il suo affetto nonostante alcune “malelingue” li avrebbero divisi. Tra le due è scoppiata una discussione, al termine della quale la dama ha abbandonato lo studio. Questa volta, però, Tina è uscita per richiamarla.

Uomini e Donne, Alessandro e Maria al centro dello studio

Tina si è dunque recata dietro le quinte, domandando alla dama: “Vuoi entrare Pinuccia, così iniziamo la puntata?” Dopo una ritrosia iniziale, Pinuccia ha chiesto se potessero fare pace. Dal canto suo l’opinionista l’ha invitata a imparare a dialogare, affermando: “Ma non abbiamo litigato.” Le due sono poi rientrate in studio. Al centro dello studio di Uomini e Donne si sono accomodati Alessandro e Maria, tra i quali la conoscenza non sembra procedere per via del cavaliere.

Alessandro a "Uomini e Donne"
Screenshot Mediaset

Pur complimentandosi, infatti, Alessandro ha affermato di non essere interessato. Tina ha accusato il cavaliere di mancata chiarezza, dicendo che lui avrebbe dovuto precisare fin da subito che non fosse interessato alla signora. “Non ho capito cosa succede quest’anno!” – ha tuonato l’opinionista. “Non riesco a dire a una donna ‘non mi piaci’, non sono capace di dire a una donna così!” – si è difeso il cavaliere, affermando che determinate sensazioni dovrebbe intuirle la dama da sé.

Dal canto suo, l’uomo si è giustificato confessando che le ragioni che aveva fornito alla redazione per non vedersi – i due alberghi in cui si trovavano erano troppo lontani – fossero soltanto delle scuse. “Arrivati a una certa età bisogna essere sinceri e dire le cose come si deve!” – ha chiosato tranquillamente Maria. Pur riconoscendo che il comportamento del cavaliere non sia stato proprio cristallino, Gianni Sperti ha spezzato una lancia a favore di Alessandro. Il cavaliere non la chiamava frequentemente, tant’è che, secondo l’opinionista, Maria avrebbe dovuto già intuire qualcosa.

Una nuova dama per Alessandro Vicinanza

Da un Alessandro all’altro. Al centro dello studio di Uomini e Donne si è accomodato Vicinanza, che ha suscitato gli interessi di una nuova dama: Melissa. Quest’ultima, più giovane delle ragazze con cui il cavaliere si è rapportato, ha messo in chiaro fin da subito la sua età (25 anni), chiedendo se potesse essere un problema. Dal canto suo, Alessandro si è dimostrato disponibile a conoscerla, decidendo di farla rimanere.

Pinuccia a "Uomini e Donne"
Screenshot Mediaset Infinity

Diego e Aneta escono insieme dal programma e sorprendono il pubblico

Vicinanza ha poi lasciato spazio a Diego e Aneta, tra i quali la conoscenza sembra procedere. “È stata una settimana intensa, ci siamo vissuti tanto. Azzarderei dire ‘da coppia’!” – ha affermato la dama. Dal canto suo, il cavaliere ha precisato: “Sì, però...”, rivelando di aver paura, pur ammettendo che fra loro sia scattato qualcosa. “È talmente tutto così perfetto che...”, Tina lo ha però interrotto: “No io non ce la faccio!” Diego ha poi proseguito che il suo rapporto con Aneta fosse troppo perfetto, tant’è che Gianni ha sbottato: “Hai confermato che sei un bluff!“. La Cipollari ha tuonato, avvertendo la dama di prepararsi alla decisione di chiudere con lei.

Dice che sei troppo presente e non fai la tua parte, non capisci che sono tutte scuse?” – così si è rivolto Sperti alla dama. Pur precisando che si trattassero delle sue sensazioni, le parole del cavaliere hanno suscitato grandi polemiche, sorprendendo la stessa Aneta. Armando ha dunque colto la palla al balzo per attaccare Diego, sbottando sul fatto che il cavaliere riesca sempre a trovare qualcosa che non andava: “Sei insicuro e infelice!” – chiosando – “Stai facendo quello che hai fatto con Ida.” Gianni, dal canto suo, è intervenuto verso Aneta: “Guardalo, per lui è più importante discutere con Armando che chiarire quello che ha detto!

Aneta e Diego a Uomini e Donne
Screenshot

Una domanda di Sperti ha poi ribaltato la situazione. L’opinionista ha chiesto alla dama se fosse convinta di viversi la sua relazione anche al di fuori dalla trasmissione, ricevendo una risposta affermativa. Diego, al centro delle polemiche, ha dunque tuonato: “A me nessuno ha rivolto questa domanda!” A sorpresa, nonostante il precedente preambolo, il cavaliere si è dunque detto pronto a viversi la storia al di fuori dello studio. Diego e Aneta sono dunque usciti come coppia da Uomini e Donne. Tina ha dunque chiesto scusa al cavaliere: “Scusate, allora abbiamo frainteso tutto“.

Veronica esce con Andrea e ha dubbi su Matteo

La situazione si è poi spostata su Veronica, che ha fatto il suo ingresso al centro dello studio di Uomini e Donne. La tronista ha vissuto una nuova esterna con Andrea, con il quale ha mostrato un’intesa sempre più crescente. Maria ha mostrato in studio la loro uscita, che non ha piacevolmente colpito Matteo. Dal canto suo, però, la tronista ha notato nel corteggiatore un raffreddamento. “È tutto iniziato con i fiori, con esterne fiabesche. […] Per una volta che non ci vediamo, dov’è finito Matteo? Boh!” – ha tuonato Veronica.

I due hanno avuto una lite che ha suscitato anche l’insofferenza di Andrea. Nonostante, infatti, l’uscita fosse stata tra lui e la tronista, quest’ultima ha dedicato più spazio al confronto con Matteo, tant’è che Andrea non gliele ha di certo mandate a dire: “Mi sono rotto le scatole di sentire parlare voi due! […] Tu gli dai mille certezze!” – chiosando infine – “Mi girano.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio