Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Don Matteo 13, anticipazioni della sesta puntata: petizione contro Don Massimo

Don Massimo è ormai giunto nella città di Spoleto, dopo la misteriosa scomparsa del parroco: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Tutto pronto per la sesta puntata di Don Matteo 13, in onda giovedì 5 maggio in prima serata su Rai1. Nel corso del precedente appuntamento, è entrato in scena Raoul Bova nei panni di Don Massimo, prendendo il posto del parroco di Spoleto: ecco cosa accadrà.

Don Matteo 13 prosegue con il sesto episodio della nuova, fortunata, stagione. Il debutto di Raoul Bova negli abiti talari di Don Massimo sembra aver suscitato la curiosità dei telespettatori, raggiungendo numeri da capogiro. Dopo l’improvvisa scomparsa del protagonista, che ha abbandonato Spoleto dopo aver lasciato una lettera ai propri cari, in città è sopraggiunto il nuovo parroco. Quest’ultimo, a causa delle spiacevoli circostanze connesse al proprio arrivo, non ha ricevuto un’accoglienza calorosa dalla gente del posto. Ecco perciò cosa accadrà nella sesta puntata, in onda giovedì 5 maggio dalle ore 21.25 su Rai1.

Nino Frassica in "Don Matteo 13"
Screenshot

Don Matteo 13, cosa accadrà nella sesta puntata della nuova stagione: L’innocente

L’ultima puntata di Don Matteo, andata in onda lo scorso giovedì 28 aprile, ha riconfermato il successo della storica serie, in onda da oltre vent’anni su Rai1. Ben 6.5 milioni sono stati i telespettatori che hanno assistito al quinto appuntamento della stagione, permettendo alla rete ammiraglia di superare il 31% di share.

Raoul Bova in "Don Matteo 13"
Screenshot

Stando a quanto trapelato, la sesta puntata di Don Matteo 13, intitolata L’innocente, vedrà Don Massimo nuovamente in difficoltà. Da quando è arrivato, infatti, il nuovo parroco di Spoleto non è riuscito a conquistare la gente della città, ancora attaccata affettivamente al suo predecessore. Ma gli abitanti della città non si limiteranno a non prenderlo sul serio: alcuni, infatti, daranno avvio ad iniziative per boicottarlo. Il nuovo prete scoprirà infatti che circola una petizione contro di lui, affinché vada via dal paese.

Maria Chiara Giannetta in "Don Matteo 13"
Screenshot

I guai per Don Massimo non si limiteranno a questo. Come se non bastasse, infatti, il prete sarà coinvolto in un’indagine, suo malgrado. Per questo, si troverà costretto a rivolgersi al Vescovo, che sentirà come l’unica persona che possa effettivamente aiutarlo. Oltre alle disavventure del sostituto di Don Matteo, nel corso della prossima puntata troverà spazio anche Federico. Cresce, da parte di quest’ultimo, l’interesse nei confronti di Greta, avvertendo una sintonia sempre più crescente con lei. Dovrà però ricredersi nel momento in cui verrà a conoscenza del fatto che la ragazza abbia deciso di frequentare un altro. Anche il Maresciallo Cecchini paleserà le sue preoccupazioni nei confronti di Valentina, che avrebbe iniziato a vedersi con un uomo molto più grande di lei. Cecchini scoprirà l’identità: si tratta proprio di Marco. Ma Valentina cercherà di non fargli capire come realmente stia la situazione.

LEGGI ANCHE: Better Call Saul 6×05, anticipazioni: Saul Goodman tra il nero e il blu

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio