Si intitola Seconds il primo film diretto da Blake Lively. L’attrice, seguita sin dai tempi di Gossip Girl, è pronta ad un nuovo progetto da regista dopo il videoclip di Talyor Swift.
Blake Lively si appresta a debuttare sul grande schermo in qualità di regista. La sua opera prima si intitola Seconds ed è una storia tratta dall’omonima graphic novel realizzata da Bryan Lee O’Malley. Sono sempre più gli adattamenti per piccolo e grande schermo tratti dal mondo delle graphic novel. Basti pensare all’ultimo esperimento di successo in casa Netflix con Heartstopper, un teen drama tratto dall’omonima serie di Alice Oseman.
Per Blake Lively si tratta di una nuova avventura nel mondo dello spettacolo. Finora ha lavorato come attrice, abituata a trovarsi davanti ad una telecamera. E anche se Seconds sancirà il suo debutto al cinema come regista, l’attrice nota sin dai tempi di Gossip Girl ha già avuto modo di lavorare dietro la macchina da presa grazie a Taylor Swift.
Seconds, il film realizzato da Blake Lively
Come riporta Deadline, Blake Lively è pronta a dirigere il suo primo film. Si intitola Seconds ed è tratto dall’omonima graphic novel Bryan Lee O’Malley, colui che ha dato vita a Scott Pilgrim. La storia è stata pubblicata nel 2014 e racconta di Katie Clay, una ragazzina che ottiene la possibilità di correggere gli errori commessi in passato semplicemente scrivendoli sul taccuino. Una volta collaudato l’esperimento, Katie si rende conto di poter modificare tutto ciò che non le è piaciuto della sua vita, anche il minimo dettaglio, e ne diventa ossessionata. In poco tempo, quel potenziale diventa sinonimo di problemi che minacciano il suo equilibrio e la spingono sempre più lontana da quella che era la sua vita.
Il progetto interessa Blake Lively come regista, ma coinvolge anche Edgar Wright come produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Marc Platt. Per Edgar Wright si tratta di un ben gradito ritorno alle opere di Bryan Lee O’Malley, poiché nel 2010 ha diretto il film Scott Pilgrim vs. the World, tratto da una sua graphic novel.
Il debutto ufficiale come regista per Blake Lively è arrivato grazie a Taylor Swift. Le due artiste hanno avuto modo di lavorare insieme al videoclip I Bet You Think About Me, il cui brano ha riacceso gli animi e la curiosità dei fan della popstar. In molti, infatti, hanno creduto che il testo (e il relativo video) si riferissero alla sua relazione- naufragata – con Jake Gyllenhaal. E quel video è piaciuto al punto da ricevere una nomination all’Academy of Country Music Awards come Video dell’anno.
LEGGI ANCHE: Tom Hiddleston svela se apparirà in “Thor: Love and Thunder”