Come sta Stefano Tacconi? L’ex portiere della Juventus è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria nel reparto di Neurochirurgia da ieri 23 aprile per un’emorragia celebrale. Oggi arrivano i primi aggiornamenti sul suo stato di salute.
Destano grande preoccupazione le condizioni di salute di Stefano Tacconi. Lo storico portiere bianconero nelle scorse ore è stato colpito da un malore. Dal 23 aprile sta combattendo una delle sue più grandi battaglie, forse la più difficile, e lo fa circondato dall’affetto dei suoi familiari, amici e colleghi. Tutti sperano in un miglioramento, ma le condizioni di salute dell’ex calciatore sembrano esser serie.
Stefano Tacconi colpito da un’aneurisma: il bollettino medico
I messaggi social scorrono a profusione sul suo account Instagram mentre il primo bollettino medico – firmato dal dott. Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria – è stato da poco diffuso e corre sul web. Tacconi è arrivato in ospedale ieri 23 aprile nel primo pomeriggio a seguito di un’emorragia celebrare da rottura di un aneurisma.
“Le condizioni sono apparse subito importanti e serie – ha detto il dottor Barbanera – Abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia”. Dopo ore colme di preoccupazione da parte dei tanti sostenitori dell’ex portiere della Juventus, arriva il primo bollettino medico. “Al momento le condizioni sono ancora importanti, ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole – ha detto ancora il direttore della Struttura di Neurochirurgia – Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”.
Walter Zega sul malore di Tacconi: “Sono senza parole”
L’uno contro l’altro sul campo, ma mai rivali. Lo ha ricordato Walter Zenga, ex calciatore italiano, nel ruolo di portiere di Inter, Sampdoria e soprattutto la Nazionale negli stessi anni. Poche ore fa anche lo storico antagonista ha dedicato un post su Instagram con l’augurio che possa vedere nuovamente in forma Stefano Tacconi. “Forza Stefano” ha scritto Zenga, accanto a una loro vecchia foto sul campo da calcio. Un incoraggiamento che unisce all’unisono le voci dei tanti tifosi, fan, familiari e amici che rivolgono un pensiero per Tacconi.
LEGGI ANCHE: Amici il Serale, sesto appuntamento: eliminato LDA