Nella serata del venerdì 22 aprile 2022, è andata in onda la decima puntata de L’Isola dei Famosi, reality show condotto da Ilary Blasi. Durante la messa in onda, oltre gli eliminati e i naufraghi nominati, non sono mancati i colpi di scena.
Durante il consueto appuntamento con il reality show che ci porta direttamente sulle spiagge dell’Honduras, Ilary Blasi ha annunciato che non ci sarebbero state più le Tribù, ma un unico gruppo. Tutti i naufraghi hanno ripreso il gioco sull’isola vedendosi come unico concorrete, procedendo il percorso l’uno contro l’altro.
L’Isola dei Famosi, l’eliminato della decima puntata
Il pubblico de L’Isola dei Famosi, questa settimana era chiamato a scegliere chi eliminare dalla ex Playa Accopiada. Al televoto c’erano: Ilona Staller, la coppia formata da Estefania con Roger, Nick dei Cugini di Campagna e Marco Senise . Ad essere eliminato è stato proprio Senise che ha poi dovuto raggiungere Playa Sgamada. Come dicevamo la puntata andata in onda in prima serata ieri 22 aprile, non è stata esonerata da colpi di scena. Difatti la conduttrice spiega ai naufraghi che ci sarà una seconda eliminazione: “La Tribù che perderà la prova prevista andrà tutta al televoto flash”.
I Cucaracha vanno al televoto, ovvero i naufraghi: Carmen di Pietro, Lory Del Santo, Guendalina, Nick, Edoardo Tavassi, e Nicolas Vaporidis. Ad essere eliminata è Lory Del Santo, che dopo aver dato il Bacio di Giuda a Ilona Staller (Cicciolina) raggiunge Playa Sgamada. Le sfide all’ultimo televoto non sono finite, ed ecco che dopo aver salutato la showgirl Clemente Russo e Gustavo Rodríguez si sono giocati il posto in Honduras. Tra i due naufraghi di Playa Sgamada a dover lasciare la spiaggia è stato il padre dei fratelli Rodríguez.
L’Isola dei Famosi, leader della settimana e nomination: accesi scontri in puntata
Prima che le Tribù fossero “sciolte” ed ogni naufrago continuare il suo percorso “tutelando” solo se stesso, durante la serata ci sono stati anche dei confronti abbastanza accesi. Tra i più “rumorosi” il confronto tra Estefania e l’ex fidanzata di Roger pronta a partire per l’Honduras. “Parti?”, chiede Ilary a Beatriz Marino. “Certo, voglio guardarli negli occhi”, risponde la futura naufraga. “Allora raggiungerai l’Honduras a breve“, chiude la Blasi sancendo il suo invito. Una partenza questa che non movimenterà la partecipazione di Roger e gli altri concorrenti.
Ogni componente delle ex Tribù de L’Isola dei Famosi è un unico concorrente ora. I naufraghi scrivono le preferenze e, i quattro più votati: Laura, Nicolas e Alessandro si contendono la collana da leader. Per motivi di salute Laura non può affrontare la prova e sceglie di essere sostituita da Blind. Tra i quattro naufraghi a trionfare (con qualche polemica) è proprio il cantante.
Come ogni puntata, arrivano nuovamente le temute nomination. Ogni naufrago è tenuto a dire il nome da mandare al televoto. Ilona Staller (Cicciolina) è la più nominata, mentre il leader sceglie Edoardo Tavassi. Il televoto verrà chiuso lunedì 25 aprile, durante l’undicesima puntata de L’Isola dei Famosi.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dal 25 al 29 aprile: Stefania ricattata da Gemma