Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiDaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, Tina demolisce Ida: “Sei proprio stupida”, la dama scoppia in lacrime

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi venerdì 22 aprile

Uomini e Donne prosegue con le sue vicissitudini sentimentali anche oggi venerdì 22 aprile dalle ore 14.45 su Canale 5. Riccardo e Gloria continuano a conoscersi, a sorpresa, ma il cavaliere decide di conoscere anche Mariagrazia. Ida interviene, dopo la polemica che ha travolto Alessandro.

La puntata di Uomini e Donne di oggi si è aperta con Riccardo Guarnieri Gloria, nuovamente al centro dello studio. I due sembravano aver chiuso ma, dopo un filmato mostrato da Maria De Filippi, il cavaliere e la dama hanno vissuto un’esterna. “Noi eravamo rimasti d’accordo che ci serviva più tempo. […] L’ho chiamata e le ho chiesto ‘sei in grado di resettare tutto?’” – ha svelato Guarnieri. Dal canto suo, Gloria ha ammesso di averlo trovato maggiormente presente. Gianni Sperti ha cercato di indagare per capire in che modo questa conoscenza stesse proseguendo e se ci fosse stato un bacio. A prendere la parola è stato Riccardo, ritornando al post-puntata, durante il quale i due hanno avuto una discussione in merito ad Armando, accusato di intromettersi nelle dinamiche di coppia altrui.

Uomini e Donne, Gloria e Riccardo ci riprovano? Armando interviene, Tina demolisce Guarnieri

Tirato in ballo, l’Incarnato ha dunque detto la sua nello studio di Uomini e Donne, tuonando contro le parole di Guarnieri. “Lui è convinto che nell’uscire con te ‘marca il territorio’ in quanto uomo!” – aggiungendo poco dopo – “Non sei normale se stai uscendo con Gloria e pensi se Armando le ha mandato un messaggio!” Tra Gloria e Riccardo, tuttavia, la conoscenza non sembrerebbe procedere in maniera tranquilla, anzi il Guarnieri è uscito anche con Mariagrazia: i due si sono visti infatti per fare colazione insieme.

Gloria a "Uomini e Donne"
Screenshot

Dal canto suo, Tina è intervenuta rivolgendosi a Gloria: “Tutto questo cercarti per parlare di Armando… hai capito che non non è interessato?” Al contempo, anche Mariagrazia è intervenuta, incalzata da Maria De Filippi, per capire come fosse andata la loro uscita. La dama ha affermato che, pur essendo andata bene, lei si sarebbe sentita in soggezione. Tina non si è più retta sbottando contro il cavaliere di Uomini e Donne: “Sei un uomo privo di contenuto, perché esci tanto per… tanto puoi fare colpo solo su donnette di Serie B!” – chiosando in maniera caustica.

Maria l’ha dunque invitata a ritrattare, per rispetto di Gloria e Mariagrazia, tant’è che l’opinionista ha precisato: “Ma una donna che c’ha una grande personalità, che posa gli occhi su Riccardo!” Gloria si è risentita per l’atteggiamento di Riccardo che, pur intenzionato a conoscerla, ha peccato, secondo lei, di poca chiarezza. Il cavaliere ha spiegato di essere uscito con l’altra dama per capire i suoi sentimenti con Gloria. Maria ha però precisato che Guarnieri sarebbe uscito la sera stessa con Mariagrazia, tant’è che Gloria ha sbottato: “Ah esci con Mariagrazia? Buona uscita!“, lasciandolo da solo al centro dello studio.

Alessandro Vicinanza in lacrime di nuovo al centro dello studio, Ida prende la parola

Maria ha chiamato nuovamente Alessandro al centro di Uomini e Donne. Il cavaliere, in lacrime e dispiaciuto per quanto accaduto con Desiree, ha chiesto scusa alla conduttrice. È intervenuta poi Ida: “Io prima non ho voluto parlare, però quando siamo usciti io mi sono trovata in imbarazzo in questi ristoranti. […] Mi sentivo in difetto!” Tina è intervenuta: “Dobbiamo fargli una colpa perché vi porta nei ristoranti!” Ida ha dunque replicato in maniera ironica: “Perché lo difendi sempre? Ti stai innamorando di lui?” L’opinionista ha definito la Platano “banale”, affermando che abbia parlato solo per dire una cattiveria gratuita nei suoi confronti. La dama ha precisato di essersi adattata, ricevendo le critiche di Tina Cipollari: “Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo!” Gianni Sperti è intervenuto in difesa di Ida, affermando che non tutte le donne non possano permetterselo.

Tina e Gianni a "Uomini e Donne"
Screenshot

Tina distrugge Ida che scoppia a piangere

Tina non ci ha più visto, sbottando contro il collega e mandandolo a quel paese. La discussione tra Ida e Alessandro ha portato nuovamente ad affrontare la questione che nella scorsa puntata ha travolto Vicinanza, per le sue parole verso “il diverso stile di vita” con Desiree. Maria ha continuato a spiegare che alcune donne possano sentirsi a disagio per determinate attenzioni, tant’è che Tina ha sbottato nuovamente: “Portale a mangiare il panico con la porchetta la prossima volta!” – aggiungendo – “Non tutte le teste possono indossare la corona.

Uomini e Donne
Screenshot

Ida ha dunque affermato che Alessandro non sia tipo da “panino con la porchetta”, tant’è che la Cipollari ha tuonato nuovamente: “Ida sei proprio stupida!” Tra le due è scoppiato un duro scontro, che ha portato la Platano ad alzarsi e andare di fronte all’opinionista. Quest’ultima ha replicato che la dama sia incline a “regalare i propri sentimenti”, affermando che da novembre si sia innamorata diverse volte. “Se tu la settimana prima provi dei sentimenti per un ragazzo non puoi ricadere nelle braccia del tuo ex!” – ha infine chiosato la Cipollari, in merito al presunto riavvicinamento tra Ida e Riccardo. La Platano è scoppiata in lacrime: “Ha detto troppe cose! Tina delle volte riesce a fare del mare e non se ne accorge!

Armando è intervenuto nello studio di Uomini e Donne in difesa di Ida, affermando che alla dama non si possa applicare il discorso “visibilità”. La Platano, da detta sua, ha difatti dimostrato più volte, durante il suo percorso, di essere disposta ad uscire dal programma con qualcuno e di non essere perciò nella trasmissione per “business”. “Si vede che è una ragazza che si vuole innamorare. […] Accusa pure me, ma non lo fare su di lei!” – ha chiosato l’Incarnato.

Diego è tornato sulla questione sollevata da Alessandro, affermando che, diversamente, esistano anche donne che lasciano intendere di volere fin da subito quel tipo di attenzioni, rimproverate a Vicinanza. In studio è poi arrivata una nuova dama a conoscere il cavaliere, Laura. Alla fine, Alessandro ha scelto di farla rimanere. Intanto, tra Gloria e Riccardo si è riacceso un nuovo scontro a causa del fatto che Guarnieri non le abbia fatto sapere, prima della puntata, di essersi visto con Mariagrazia.

LEGGI ANCHE: Diavoli, ha inizio la seconda stagione

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio