Barbara d’Urso, contratto in scadenza a dicembre: Mediaset punta su De Filippi e Toffanin?
L'azienda di Cologno Monzese sarebbe intenzionata a riservare sempre meno spazio alla conduttrice campana
Dopo gli ascolti poco edificanti de La Pupa e il Secchione Show, Mediaset potrebbe ridurre ulteriormente lo spazio di Barbara d’Urso. L’azienda di Cologno Monzese sarebbe infatti intenzionata a puntare ancora di più su Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Il tutto, a discapito della conduttrice di Pomeriggio Cinque.
Da diverso tempo si vocifera che tra Mediaset e Barbara d’Urso i rapporti siano tutt’altro che pacifici. Secondo diversi rumor, infatti, l’azienda di Cologno Monzese non apprezzerebbe più gli alterchi che quotidianamente trovano spazio nei salotti della conduttrice partenopea. Lo dimostra il fatto che, nel corso dell’ultima stagione televisiva, il celebre volto del Biscione si sia trovato senza Domenica Live e Live – Non è la d’Urso. Neppure i risultati de La Pupa e il Secchione Show avrebbero soddisfatto le aspettative di Mediaset, che ora starebbe riorganizzando il palinsesto, ridimensionando ulteriormente lo spazio di Barbara d’Urso. Il contratto della conduttrice, infatti, sarebbe in scadenza per dicembre 2022 e il suo futuro nel Biscione sembra tutt’altro che roseo.
Barbara d’Urso fuori da Mediaset? Maria De Filippi e Silvia Toffanin potrebbero avere più spazio
Diversamente dai programmi condotti da Barbara d’Urso, che negli ultimi anni hanno assistito a un significativo calo in termini d’ascolti, Maria De Filippi e Silvia Toffanin ottengono ancora ampi consensi. La prima continua a condurre con successo Uomini e Donne e Amici, mentre la seconda è al timone stabilmente al timone di Verissimo. Oltre a rivedersi confermate le loro trasmissioni, infatti, i due volti di Canale 5 si sono spartiti nel corso degli ultimi mesi anche la domenica pomeriggio, da sempre terreno della conduttrice campana.
Oltre agli ascolti in calo, soprattutto con La Pupa e il Secchione Show – nonostante il promettente debutto dello scorso 15 marzo – sono le continue dispute e i toni “sopra le righe” a non essere più visti di buon occhio da Mediaset. Il programma, una sorta di banco di prova per la conduttrice campana, non avrebbe difatti raggiunto i risultati sperati. Insomma, l’unica via che l’azienda di Cologno Monzese sembra intenzionata a perseguire consisterebbe nel restringere ulteriormente lo spazio di Barbara d’Urso. Il tutto, in favore di un rafforzamento di Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Da tempo, infatti, sono sempre più insistenti le voci sul debutto di Uomini e Donne Vip, che potrebbe vedere al timone proprio la compagna di Pier Silvio Berlusconi. Non ci resta perciò che aspettare l’ufficializzazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva.
LEGGI ANCHE: Soleil Sorge verso un ritorno al GF Vip? Ecco in che vesti