Ha perso il controllo della Lancia Y Ludovica Bargellini, finendo contro un muro di via di Grotta Perfetta. L’impatto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Cristoforo Colombo, a Roma, quartiere Eur.
Questa notte ha perso la vita in un brutto incidente Ludovica Bargellini. L’attrice pistoiese deceduta poco dopo l’una di notte. Siamo a cavallo tra ieri, lunedì di Pasquetta e oggi martedì 19 aprile. Secondo quanto emerso dalle prime analisi scientifiche degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, la 35enne, al volante potrebbe aver avuto probabilmente un colpo di sonno durante la guida, finendo contro un muro sulla Colombo.
L’incidente e la corsa all’ospedale di Tor Vergata
A soccorrere la donna il personale medico del 118 e i Vigili del Fuoco che l’hanno estratta dalle lamiere. Accorsi sul posto 11 pompieri che hanno dovuto usare divaricatore e cesoie per recuperare il corpo. Poi l’immediata corsa all’ospedale di Tor Vergata con la donna è giunta già in gravissime condizioni. Purtroppo, il cuore di Ludovica Bargellini ha smesso di battere proprio al Sant’Eugenio di Roma poco dopo l’arrivo. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sono infatti al vaglio le immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Chi era Ludovica Bargellini
Aveva deciso di raggiungere Roma per costruire il suo futuro attoriale. Ludovica Bargellini era partita per la Capitale lasciando la Toscana – regione natale – e diventare attrice. Dopo gli studi di Costume al Centro Sperimentale di Cinematografia, la donna ha avuto diverse esperienze sia sul piccolo, che sul grande schermo, lavorando prima come modella e, poi come attrice per diverse produzioni. Come al Teatro Azione con Michael Margotta e Doris Hicks, fino all’esperienza nel 2016 con il Premio Oscar Paolo Sorrentino nella serie The Young Pope.
All’attivo inoltre aveva diverse partecipazioni a lungometraggi come Palato assoluto di Francesco Falaschi e Non c’è tempo per gli eroi di Andrea Mugnaini. E non solo. Il volto di Ludovica Bargellini – nel corso della sua carriera – è apparso anche in diversi spot pubblicitari tra cui Campari e Sky – NowTv. Sono tanti i messaggi di cordoglio che appaiono oggi sotto i post dei profili Facebook ed Instagram e, il dolore del mondo del cinema per una giovane attrice è tanto.
LEGGI ANCHE: Cristina Chiabotto è incinta, l’annuncio social: “Presto saremo in 4”