Jessica Alba torna protagonista in una serie TV di Netflix
Si intitola "Confessions on the 7:45" ed è un thriller psicologico tratto dall'omonimo romanzo di Lisa Unger
Jessica Alba si unisce ufficialmente alla famiglia di Netflix per la prima volta come protagonista di una nuova serie TV: si intitola Confessions on the 7:45 ed è un thriller psicologico.
Jessica Alba torna in pista grazie a Netflix. L’attrice, conosciuta nell’universo Marvel grazie ai film su I fantastici 4, entra come protagonista e produttrice in un nuovo progetto per il piccolo schermo realizzato dal colosso dello streaming.
La nuova serie TV si intitola Confessions on the 7:45, è tratta dall’omonimo romanzo di Lisa Unger e si presenta come un thriller psicologico di cui Jessica Alba sarà protagonista. Come riporta Variety, attualmente il progetto è in sviluppo in casa Netflix.
Jessica Alba protagonista di Confessions on the 7:45
Per Jessica Alba non si tratta del primo progetto da protagonista sul piccolo schermo. I fan la ricorderanno soprattutto per Dark Angel, che ha consolidato sempre più la sua carriera promettente. Sul grande schermo, invece, ha recitato in film come Honey, Sin City, Tutte pazze per Charlie e di recente in Dear Eleanor. Confessions on the 7:45 le offre un nuovo ruolo da protagonista. Ha recitato in The Spoils of Babylon nel 2014 e in L.A.’s Finest nel 2019, spin-off di Bad Boys poi cancellato nel 2021.
La nuova serie TV di Netflix coinvolge l’attrice per la prima volta come protagonista. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Lisa Unger e racconta di una madre in carriera che un giorno incontra un uomo sul treno, mentre torna da lavoro. Quell’incontro così banale in apparenza avrà grandi conseguenze sulla vita della protagonista e niente sarà più come prima. Descritto come un thriller psicologico, il romanzo e la conseguente serie TV approfondiscono temi e riflessioni importanti, prima tra tutte: quanto conosciamo realmente le persone a noi più vicine?
Naturalmente Jessica Alba ha già letto il romanzo e ha raccontato di essersi fortemente immedesimata nella protagonista, essendo a sua volta una mamma in carriera. “Non potevo mettere giù questo libro. Nel momento in cui ho letto la frase, ‘Se vuoi mantenere un segreto devi prima nasconderlo a te stesso’, sono rimasta affascinata. Questo libro parla del tentativo di seppellire i segreti e la vergogna che ci portiamo dentro fino a quando la verità non viene a galla. Non riesco a pensare a una persona più entusiasta con cui collaborare a questo progetto. Charise ha un talento così incredibile e riesce a cogliere davvero ogni sfumatura nascosta di questi personaggi e della loro rete di bugie“.
Oltre a figurare come protagonista, Jessica Alba partecipa alla serie TV anche come produttrice esecutiva insieme a Charise Castro Stmith. Quest’ultima, reduce dal grande successo di Encanto in casa Disney di cui ha curato la sceneggiatura e la regia, invece figura anche come sceneggiatrice e showrunner della serie TV.
LEGGI ANCHE: Giornata Internazionale del Bacio: la celebriamo con i 10 migliori baci al cinema