Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Abdullah di Giordania operato alla schiena a Francoforte

Il sovrano giordano adesso gode di buona salute. Gli anni da paracadutista hanno determinato il problema

Il re di Giordania Abdullah ha subito con successo un intervento chirurgico alla schiena. Si è trattato di un intervento d’urgenza che, però, ha avuto un ottimo esito. Adesso il marito della regina Rania di Giordania sarebbe in buone condizioni.

Il re di Giordania, 60 anni, è stato operato a Francoforte, in Germania, martedì 12 aprile, in una clinica specializzata.

L’intervento chirurgico, stando alla stampa estera, doveva trattare un’ernia del disco toracica. Stando ai media locali giordani, inoltre, il re si sarebbe procurato tale ernia con attività fisiche estreme a causa degli impegni militari svolti nella sua vita. Per molti anni, infatti, il sovrano della Giordania ha svolto un ruolo intenso come paracadutista nell’esercito. Sebbene l’intervento sia apparso come urgente, sembra anche che fosse programmato da tempo.

Operazione alla schiena in Europa per il re Abdullah di Giordania

Il marito della regina Rania, Abdullah II bin Al-Hussein, il re di Giordania, ha subito un intervento chirurgico alla colonna vertebrale d’urgenza. La notizia trova conferma in un Tweet lanciato qualche ora dopo dall’account ufficiale del Palazzo. Lì, infatti, si legge: “La Royal Hashemite Court annuncia che Sua Maestà il Re Abdullah II è stato operato con successo per curare un’ernia del disco nell’area della colonna vertebrale toracica“.

Re Abdullah si sottoporrà a un periodo di riposo prima di tornare in Giordania. Secondo quanto riferito, rimarrà in Germania per un periodo di circa una settimana. Intanto nel suo Paese il trono è affidato alla temporanea reggenza del figlio, il principe ereditario Hussein. I media ufficiali della Giordania hanno riportato la notizia: “Sua Altezza il principe Hussein, il principe ereditario, ha prestato giuramento costituzionale come reggente del re, alla presenza del Gabinetto“.

Rania Giordania

Dopo l’intervento chirurgico, diversi reali del Medio Oriente hanno contattato il monarca per augurargli ogni bene ed informarsi sul suo stato di salute. Il re Abdullah si è recato in Germania partendo dalla Giordania domenica 10 aprile. La corte reale hascemita non ha detto nulla riguardo al fatto che sua moglie, la regina Rania, lo avesse accompagnato o meno.

La Giordania è tra gli stati mediorientali quello più vicino alle posizioni europee, fino a tessere longeve alleanze. Il re Abdullah II è salito al trono di Giordania nel 1999 dopo la morte di suo padre, re Hussein. L’anno scorso, il re ha accusato il suo fratellastro, l’ex principe Hamzah, di sedizione e lo ha costretto agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE: L’ex castello di Edoardo VIII e Wallis Simpson sequestrato dal governo francese per sanzionare la Russia

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio