Primo PianoSpettacolo

È in arrivo una serie TV live action di “Casper”

L'iconico fantasma tornerà protagonista di un nuovo progetto per la televisione, ma con un tocco più oscuro e ambientato durante il periodo liceale

Casper torna in televisione, questa volta per una serie live action e il tono scelto sarà più horror. Ad annunciare il nuovo progetto in cantiere è stato Peacock.

Le avventure di Casper continuano. Il dolcissimo fantasma, dopo aver trovato il suo spazio nei fumetti e nei cartoni animati e aver raggiunto maggiore popolarità con l’omonimo film degli Anni ’90, avrà una serie TV live action tutta sua.

Casper
Casper

Ad annunciare il nuovo progetto messo in cantiere è Peacock, il network che negli Stati Uniti si occuperà poi della distribuzione della serie televisiva. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Deadline, l’idea è quella di esplorare le origini dell’iconico fantasma con un tocco horror/avventura. Secondo Deadline, il progetto basato su Casper è ambientato durante il periodo liceale, per questo ricorda molto l’impostazione di Riverdale, la serie TV tratta dai fumetti di Archie Comics. Casper quindi andrebbe ad approfondire l’origine del personaggio “in una storia di formazione che esplora cosa significa essere vivi“.

Casper, in arrivo una serie TV live action

Finora del progetto conosciamo molto poco: Kai Yu Wu, che ha lavorato a La sposa fantasma, è la sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto. UCP e DreamWorks Animation figurano come co-produttori della serie TV che, a differenza del film con Christina Ricci, prenderà una direzione più oscura.

Casper
Casper

La trama seguirebbe l’arrivo di una nuova famiglia nella tranquilla cittadina di Eternal Falls. Casper, il protagonista, si ritrova coinvolto in un mistero che lo espone a segreti oscuri sepolti da oltre cento anni. Nonostante il collegamento sorga spontaneo, dalle prime indiscrezioni pare che non ci sia alcun legame con il film del 1995. Ma, esattamente come allora, anche la nuova serie TV dovrà utilizzare la CGI per dare vita al fantasma. Come riporta Collider, il fantasma ha fatto la sua prima comparsa negli anni ’40 in una serie di cortometraggi animati della Famous Studios, dopodiché è diventato protagonista dei fumetti pubblicati dalla Harvey Comics. Ed è stato grazie a questa casa editrice se il nome di Casper è entrato nella cultura popolare. Dopo i fumetti sono arrivati i cartoni animati e il film live action con Christina Ricci. Eppure l’ultima volta che Casper è apparso sul piccolo schermo è stato nel 2006 con il film Scuola di paura. Il suo ritorno con una serie TV live action dovrà quindi rivolgersi ad una nuova generazione, un pubblico diverso abituato ad un linguaggio differente.

Casper
Casper

Per quanto riguarda Christina Ricci, l’attrice è entrata nel cast di un nuovo progetto della televisione che si intitola Wednesday, la serie TV di Tim Burton che racconta la storia della Famiglia Addams con una chiave inedita. La Ricci, che nei film degli Anni ’90 ha interpretato l’intrepida Mercoledì, è stata inserita nel cast ma interpreterà un personaggio nuovo.

LEGGI ANCHE: Tornano le fate ignoranti di Ferzan Özpetek: sinossi primi episodi su Disney+

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio