Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“La scogliera dei misteri”, la nuova serie evento di Rai1: trama e cast

Lo show francese debutterà domani 12 aprile in prima serata sulla rete ammiraglia

La scogliera dei misteri è pronta a fare il suo debutto su Rai1, a partire da domani martedì 12 aprile in prima serata. La serie sarà incentrata su Lola Brémond, giunta nella suggestiva Bretagna per sostenere un colloquio di lavoro, scoprendo un’inquietante verità. Ecco dunque cosa aspettarsi.

Il palinsesto di Rai1 continua ad intrattenere i telespettatori all’insegna della serialità. Direttamente dalla Francia, arriva infatti una nuova serie in 6 episodi, che si appresta a far parlare di sé: La scogliera dei misteri (Jugée coupable). Di genere propriamente crime, lo show segue la storia di Lola Brémond, una giovane donna dal passato misterioso, laureata in gestione alberghiera. La donna giungerà in Bretagna, per sostenere un colloquio presso un rinomato hotel del posto, Hotel des Roches Blanches. Tuttavia, ben presto scoprirà che il suo viaggio sia stato a vuoto: non esiste nessun lavoro in ballo e, soprattutto, inizierà a ricevere degli stani sms. I messaggi la informeranno della morte di una donna, Manon Jouve, avvenuta 25 anni prima, che ancora è impresso nella memoria degli abitanti del posto. Ma, dettaglio che sconvolgerà Lola: Manon è esattamente identica a lei.

La scogliera dei misteri
Screenshot video

La scogliera dei misteri, cosa aspettarsi dalla nuova serie crime su Rai1: trama

Dopo il finale di stagione di Studio Battaglia dello scorso martedì 5 aprile, su Rai1 debutta una nuova serie, direttamente dalla Francia: La scogliera dei misteri. In onda in prima serata a partire da domani 12 aprile, lo show si appresta a diventare un successo di pubblico, dopo i risultati raggiunti, in termini di ascolti, da Morgane – Detective Geniale, anch’essa di produzione francese.

La scogliera dei misteri
Screenshot video

Miniserie di 6 episodi, trasmessi in tre prime serate con cadenza settimanale, La scogliera dei misteri intreccia sapientemente suspense, colpi di scena e azione. La storia ruoterà attorno alla figura di Lola, interpretata da Garance Thénault che ricoprirà anche il ruolo di Manon Jouve. La giovane donna, dopo essere giunta per un colloquio di lavoro che si rivelerà fittizio, scoprirà del delitto di Manon, una ragazza identica a lei morta 25 anni prima. Vista la somiglianza evidentissima tra le due, Lola deciderà di rimanere nella cittadina del nord della Francia ad indagare. La verità, tuttavia, verrà ben presto a galla.

La scogliera dei misteri
Screenshot video

Le due donne condividono infatti un legame ben più profondo: Manon è la madre biologica di Lola. Tramite alcune voci, che continueranno a circolare nonostante il tempo passato, in molti sosterranno che Manon, in fin dei conti, si sia andata a cercare quel tragico finale. A maggior ragione, dunque, Lola è sempre più decisa a voler mettere un punto alla storia. Oltre a Garance Thénault, La scogliera dei misteri vanta nel proprio cast Gabrielle Lazure, Nicky Marbot, Inès Melab, Elodie Frenck, Vincent Winterhalter e Aleix Loret, tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Verissimo chiude la domenica: la scelta di Pier Silvio Berlusconi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio