Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Verissimo, Anna Safroncik e suo padre Eugenio raccontano la fuga dall’Ucraina: “siamo stati fortunati”

L'attrice è tornata nel salotto di Silvia Toffanin dopo essere riuscita a riportare il genitore in Italia

Nella nuova puntata di Verissimo andata in onda oggi su Canale 5 tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sono anche Anna Safroncik e suo padre Eugenio, recentemente fuggito dalla drammatica situazione in Ucraina. L’attrice ha condiviso con la padrona di casa e i telespettatori la gioia di poter finalmente vedere suo papà al sicuro.

Dopo settimane passate con l’incessante ansia che potesse succedere qualcosa di brutto a suo padre, residente a Kiev, finalmente Anna Safroncik può tirare un sospiro di sollievo. Tramite delle Instagram Stories l’attrice ha, infatti, documentato giorno per giorno il complicato tentativo di fuga, ad oggi riuscito, del signor Eugenio. Dopo un viaggio estenuante dall’Ucraina in Italia, però, papà e figlia sono riusciti a riabbracciarsi. Oggi nel salotto della Toffanin, per la prima volta, il padre dell’attrice de Le Tre Rose di Eva ha raccontato la terribile esperienza vissuta durante i vari spostamenti per scappare dai bombardamenti russi.

Anna Safroncik e la gioia di poter riabbracciare il padre: “sono veramente felice, come poche volte nella mia vita lo sono stata”

Mano nella mano i due hanno parlato di quanto, in questo momento, siano grati e contenti di essersi potuti ricongiungere. Il signor Eugenio inizia dicendo: “il viaggio è stato complesso, gli eventi che ho affrontato sono stati terribili, ma adesso nonostante tutto sono davvero felice di essere con la mia adorata figlia. A seguire la Safroncik: “sono veramente felice, come poche volte nella mia vita lo sono stata. E continuo ad essere emozionata”.

Inoltre, riferisce che la gioia provata in questo momento deriva non solo dal fatto di essere riuscita a riportare suo padre in Italia, ma anche per averlo vicino: “noi, comunque, con papà non abbiamo avuto mai una vicinanza fisica. È una vita che viviamo e ci amiamo tramite Skype. Perché siamo sempre lontani, ci vediamo una volta all’anno, una settimana, cinque giorni, lui lavora e io lavoro. Mentre adesso sono ormai quasi 30 giorni che è a casa mia con sua moglie, Olga. È incredibile di quanto la vita ti possa dare tanto in dei momenti tragici e difficili. La vita è davvero una cosa straordinaria”.

Il dramma della guerra e la fuga da Kiev: “non volevo fuggire dall’Ucraina ho passato tutta la mia vita lì”

Successivamente è il papà dell’attrice a parlare. Alla domanda della padrona di casa su come abbia vissuto i primi giorni di guerra risponde: “sono stati inaspettati e terribili. Non potevamo credere che la Russia ci avesse attaccato. La Safroncik inoltre rivela: “è stata proprio la mano di Dio. Perché lui mi ha ripetuto spesso di come la gente abbia viaggiato in condizioni atroci. Siamo stati fortunati. E ci ha messo tre giorni e mezzo. La scelta di lasciare la propria terra e la propria casa è stata molto ardua per il signor Eugenio che infatti dichiara:non volevo fuggire dall’Ucraina perché ho passato tutta la mia vita lì. Ho lavorato in teatro e adesso avevo un lavoro eccezionale di insegnante. Mi piaceva molto vivere lì. Quando, però, di notte hanno cominciato gli scontri nelle strade della nostra città, si sentivano gli spari, si sentivano le armi, sono stato costretto. C’era il pericolo che anche noi finissimo bersaglio dei bombardamenti per cui davvero dovevamo a un certo punto fuggire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE: Verissimo, da Stefano De Martino ad Al Bano Carrisi: le confessioni da Silvia Toffanin

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio