Lizzo ha lanciato il suo primo brand di abbigliamento modellante: si chiama Yitti ed è una lettera d’amore per tutte le donne che vogliono cogliere l’opportunità di essere se stesse alle proprie condizioni.
Lizzo ha lanciato il suo primo marchio di intimo, un inno all’amore per se stesse e per le proprie forme. La rapper, stufa di seguire il mercato e costringersi ad indossare biancheria che non rendessero giustizia alle proprie forme, ha scelto la strada dell’imprenditoria, presentando via social il suo nuovo marchio, Yitti.
L’ha descritto come un “marchio rivoluzionario di shapewear“, un brand che trasuda “amore per se stessi, fiducia interiore radicale e abbigliamento quotidiano senza sforzo“. La nuova linea d’intimo di Lizzo arriverà presto sul mercato, ma la rapper ha voluto regalare un’anticipazione ai suoi fan via social, mostrando una collezione comoda, inclusiva e colorata.
Yitti, il brand shapewear di Lizzo
Lizzo ha sempre dimostrato di amare se stessa e il proprio corpo, motivo per cui ha voluto rendere quel messaggio universale, proponendo una linea d’intimo che potesse rappresentare tutte le forme. “Ero stanca di vedere questo abbigliamento modellante così triste e restrittivo che letteralmente nessuno voleva indossare. Così ho avuto un’epifania, del tipo: ‘Chi può davvero fare qualcosa a riguardo?’ E ho deciso di accettare la sfida, permettere alle donne di sentirsi di nuovo bene senza doversi scusare per questo“.
Lizzo ha vinto tre volte i Grammy Awards, intesi come gli Oscar della musica, ed è pronta ad arrivare sul mercato con il suo brand Yitty. Una scelta audace, considerando che il settore sembra essere completamente rapito dalla SKIMS di Kim Kardashian. La scelta del nome? Un ricordo d’infanzia, o meglio un soprannome affibbiato alla rapper quand’era bambina. “Invece di pensare alle dimensioni in questo modo lineare, ci stiamo pensando in uno spettro in cui tutti sono inclusi. La taglia di ognuno è solo la sua taglia. Non è alta, non è bassa. Non è grande, non è piccola. È solo la sua taglia“, ha precisato Lizzo. La linea di abbigliamento modellante di Lizzo arriverà il 12 aprile 2022 sul mercato americano e accoglie taglie dalla XS alla 6X.
Qual è la proposta di Lizzo? La cantante – che avrebbe potuto interpretare Ursula ne La Sirenetta live action – propone tre collezioni: la Nearly Naked che propone capi leggeri e modellanti senza cuciture, la Mesh Me che seleziona stili di mesh leviganti e infine la Major Label, con capi da tutti i giorni come leggins e felpe. In totale Yitti propone una scelta di circa 100 pezzi. Lizzo ha definito questo brand come “la cosa più grande che abbia mai fatto“. Via Instagram, la rapper ha introdotto il suo progetto ai fan: “Questa è una lettera d’amore alle mie big girls, e una lettera di benvenuto a ogni corpo. Non è un invito a cambiare chi siete, piuttosto l’opportunità di essere chi siete alle vostre condizioni“.
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