Il 21 marzo, precisamente una settimana fa, Georgette Polizzi ha messo al mondo la sua prima figlia: Sole. L’annuncio è arrivato tramite un post sul suo profilo Instagram che la ritrae visibilmente commossa insieme al marito Davide Tresse e la bimba appena nata. Ieri la stilista è tornata sui social per raccontare l’esperienza avuta durante il parto e confessa di aver affrontato dei momenti di grande angoscia e terrore.
Come è noto Georgette Polizzi ha purtroppo dovuto combattere con la sclerosi multipla che le è stata diagnosticata nel 2018. Ad oggi, però, la malattia è pienamente sotto controllo grazie all’aiuto dei farmaci e dei continui accertamenti.
L’influencer e il marito sono riusciti finalmente a diventare genitori mediante la procreazione medicalmente assistita a causa di alcuni problemi di infertilità. Rimanere incinta è stata una vera e propria impresa per l’influencer. Il percorso è stato, infatti, piuttosto faticoso e lungo fatto di analisi ed esami, ma il sogno di diventare mamma ha prevalso su tutto. Anche in questa occasione la stilista ha dimostrato a tutti la sua grande forza d’animo e determinazione, qualità che le hanno permesso di affrontare un’infanzia violenta e una bruttissima malattia.
Georgette Polizzi al momento del parto: “Sono tornata a quando mi sono ammalata di sclerosi multipla”
Tramite alcune Instagram Stories Georgette Polizzi ha voluto condividere con i suoi followers, nel bene e nel male, le sensazioni avute durante il parto che è avvenuto tramite cesareo. L’intervento, che prevede un’anestesia spinale, ha ricordato all’influencer la stessa spaventosa sensazione avuta durante la sclerosi multipla. Infatti, dichiara: “è stato molto duro. Mi hanno fatto una spianale. All’inizio ero molto serena e tranquilla però poi mi hanno messo piegata. In quel momento lì sono tornata indietro nel tempo. Sono tornata a quando mi sono ammalata di sclerosi multipla e mi hanno fatto il prelievo del midollo. In quei trenta secondi lì la mia mente ha fatto off, non so cosa mi sia successo. Il problema più grave è che poi la spinale ha iniziato a fare effetto e io ho iniziato a non sentire più le gambe. E’ stata la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono ammalata”.
Attimi di terrore: “non ho ricordi del fatto che Sole stava venendo al mondo”
La situazione, poi, è peggiorata ancora di più, infatti, continua dicendo: “Mi hanno stesa sul lettino e ho iniziato a sentire il formicolio alle mani, in quel momento lì mi è venuto un attacco di panico. Mi sono scordata che ero lì per partorire, ma la mia mente è come se mi avesse riportata indietro a quel tempo. Non mi stavo godendo il parto. Le ostetriche hanno cercato di calmarmi di cercare di farmi stare tranquilla. È stato terrificante, io non ho ricordi del fatto che Sole stava venendo al mondo in quel momento pensavo solo a quello”.
Georgette successivamente racconta che lo spavento finale che le ha fatto perdere completamente il controllo è stato quando hanno tirato fuori la bimba: “Quando lei esce invece di piangere fa dei versi strani perché aveva del liquido amniotico. Pochi secondi dopo l’hanno portata via e da lontano in una stanzina ho sentito che ha pianto e lì ho capito che stava bene e mi sono ripresa. È stato veramente brutto. Mi hanno messa a letto alle 10 e io a 12 ho cercato di alzarmi subito perché ho rivissuto i momenti più bui della mia vita”. Infinte conclude dicendo: “La cosa più importante è che sole è al mondo ed è la nostra più grande gioia”.
LEGGI ANCHE: La principessa Charlene vola di nuovo a Nizza da sola