Manca sempre meno al debutto di Moon Knight su Disney+ e Oscar Isaac ha confessato che, per girare determinate scene, ha avuto bisogno del supporto di suo fratello.
Oscar Isaac è pronto a debuttare nell’universo Marvel come protagonista di Moon Knight. Si tratta di una nuova serie TV in arrivo su Disney+ il 30 marzo 2022 che introduce un nuovo personaggio nel mondo dei supereroi creato tanto tempo fa da Stan Lee. Per Oscar Isaac si tratta di un vero e proprio esperimento nel mondo dei supereroi. Il suo, tuttavia, è un personaggio contorto, costretto a gestire una doppia personalità.
L’attore, in vista dell’uscita della serie TV, ha raccontato di essersi preparato al ruolo con l’aiuto e il supporto della sua famiglia. E, anzi, ha confessato di aver voluto fortemente suo fratello a bordo per Moon Knight. Ma in che modo?
Moon Knight, Oscar Isaac ha coinvolto suo fratello nel progetto Marvel
L’obiettivo dei Marvel Studios è quello di ampliare sempre più l’offerta, soprattutto sulla piattaforma streaming dove hanno fatto ritorno anche le serie TV Marvel in principio diffuse da Netflix (con i supereroi che rispondono al nome di Defenders). E Moon Knight non fa che rafforzare il mondo Marvel con una nuova storia che si sofferma sull’interpretazione di Oscar Isaac, costretto a destreggiarsi tra due personaggi contemporaneamente: Steve Grant e Marc Spector. Ad unire questi due personaggi è lo stesso corpo e probabilmente un passato di cui entrambi, o almeno Steve, è all’oscuro.
Per interagire, i due utilizzano spesso specchi oppure superfici riflettenti. E Oscar Isaac, nel corso di una conferenza stampa, ha spiegato che per realizzare quelle scene così complesse è stato prezioso l’aiuto di suo fratello Michael Benjamin Hernandez. “Il primo passo è stato assumere mio fratello, che sarebbe stato l’altro me durante quelle scene“, ha raccontato l’attore. “Facendo parte del team, avrebbe interpretato Steven o Marc, emulando anche l’accento e tutto il resto. Per me è stato davvero utile avere qualcuno che non è solo un grande attore, ma condivide anche il mio DNA“.
Riflettendo sul lavoro svolto, Oscar Isaac ha spiegato che l’organizzazione non è stata affatto facile. “Non credevo che fosse così tecnicamente impegnativo dover scegliere quale personaggio interpretare per primo. Dovevo dare appunti a mio fratello, provare la scena, cambiare personaggio e via dicendo“. In ogni caso entrare in questo progetto Marvel si è rivelato uno spunto interessante per l’attore. “Quando abbiamo parlato del progetto, ho visto che c’era l’opportunità di fare qualcosa di completamente diverso nell’MCU: focalizzarsi sulla battaglia interiore di questo personaggio, renderlo indelebile usando l’iconografia egizia e il genere superhero“, ha precisato.
LEGGI ANCHE: Christina Ricci torna nella Famiglia Addams: entra nel cast di “Wednesday”