Sabato 26 marzo 2022 è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici. Il talent di Maria De Filippi è giunto alla sua fase finale che vede schierati come giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.
Ospite della puntata Irama, che è tornato sul palco di Amici, esattamente lì, dove è iniziata la sua carriera artistica. Il cantante ha portato sul palco del Serale il suo ultimo brano Ovunque sarai, testo che ha partecipato al settantaduesimo Festival di Sanremo. Calma è stato il primo allievo del Serale a lasciare il palco del talent show dopo la prima manche. A seguire l’eliminazione del ballerino di Raimondo Todaro, Christian che ha perso la sfida con Crytical.
Serale Amici, Calma primo eliminato
La seconda puntata del Serale di Amici si è aperta con la gara tra due squadre Zerbi – Celentano contro Cuccarini – Todaro. Con due sfide contro una, la prima partita è stata vinta proprio da Raimondo e Lorella. La seconda invece, vinta da Alessandra e Rudy ha visto in scena un guanto di sfida di ballo vinto da Leonardo e Michele contro Christian e Nunzio. Guanto sul quale si è anche acceso un dibattito tra la Celentano e Todaro. “Raimondo ha fatto i suoi porci comodi, gli ho dato un dito si è preso un braccio”. Per la maestra, Todaro avrebbe cambiato totalmente il ballo portato in scena eliminando il neoclassico.
Solo Emanuele Filiberto, alla fine, ha premiato l’impegno di Christian e Nunzio. Cuccarini e Todaro hanno poi indicato i tre nomi della squadra avversaria a rischio eliminazione: Calma, Leonardo, Luigi. I giudici hanno subito riammesso in gioco Luigi, tra gli altri due invece Calma è stato eliminato da Amici 2022.
Serale Amici, Zerbi – Celentano nuovamente in gioco
Non c’è stato neanche il tempo di riprendere fiato per la squadra della maestra Celentano e Rudy Zerbi. Todaro e Cuccarini hanno scelto nuovamente il duo per la seconda partita. Raimondo si è preso una rivincita lanciando il guanto di sfida latino che ha visto primeggiare Nunzio con Serena nella sfida contro Leonardo e Carola. A niente è servita la “ramanzina” della maestra di classico contro il ballerino di latino Nunzio, perché a vincere è stato proprio il ragazzo.
Le successive due prove sono state poi vinte da LDA e Luigi che hanno conquistato la vittoria per la squadra. I professori Zebi e Celentano hanno subito dopo chiamato in eliminazione Nunzio, Alex e Christian. Dopo le tre esibizioni, si è salvato Alex mandando poi al ballottaggio Christian.
La terza partita vede Pettinelli – Peparini VS Celentano – Zerbi
Si è arrivati alla terza e ultima partita della seconda puntata del Serale. Zerbi ha cominciato con il guanto di sfida tra Luigi e Crytical sulle ballade, e la Pettinelli ha accettato. Prima che i giudici votassero, Rudy ha annullato il guanto: “Per me è inutile che lo votiate. Questo non è un guanto che ho dato contro Crytical, ma l’ho dato per dimostrare che la teoria della Pettinelli è campata in aria. Per quello che abbiamo ascoltato avrebbe cantato meglio le uptempo che le ballade”. Anna ha comunque chiesto che Crytical avesse i suoi giudizi, visto che ha cantato.
Rudy ha dunque annullato la sfida anche se i giudici avrebbero votato Luigi. Questo avrebbe portato la vittoria della squadra. Una nuova sfida è stata definita dalla scelta di Zerbi e Celentano. I prof hanno schierato Michele contro Crytical nella prova successiva, dando modo all’allievo della Pettinelli di esibirsi con un suo brano. I giudici hanno premiato Michele così come nella sfida seguente hanno preferito LDA a Dario portando Zerbi – Celentano alla vittoria. A rischio eliminazione dell’altra squadra sono stati chiamati Albe, Crytical e John Erik, nomi fatti sempre dai professori. Albe è rientrato in partita, mentre Crytical è finito al ballottaggio.
Christian viene eliminato
Rientrati in casetta Christian era affranto perché per la seconda volta a rischio eliminazione, mentre Crytical ha fatto presente di essere spaventato dal “fuori” e che non era affatto contento dell’idea di uscire nella seconda puntata del Serale. È il momento di sapere chi dovrà abbandonare per sempre il talent show, i ragazzi sono stati chiamati ad assistere all’annuncio.
Mentre Christian commenta il fatto che avrebbe avuto più rimpianti se fosse uscito nella prima puntata, Maria De Filippi – in collegamento – ha invece parlato del suo comportamento: “La settimana scorsa eri qui con Gio Montana e io mi arrabbiavo, perché sembrava che non te ne importasse. Quando Crytical dice di non voler lasciare la panchina si vede e questa sua voglia la percepisce anche il pubblico. Stasera vengo qui e vedo te che mangi, ridi e scherzi e Crytical più teso e lo so che non è che perché non te ne importa, ma tu sei fatto così. Comunque Crytical non deve lasciare la panchina, credo si sia capito, quindi Christian deve salutare tutti“. Raggiunti i suoi compagni d’avventura, il ballerino ha poi salutato gli allievi rimasti al Serale, pronti ad affrontare la prossima puntata.
Non si molla… mai! ♥️ In bocca al lupo per il tuo futuro, Christian!#Amici21 pic.twitter.com/Bk7xbl5jYj
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) March 26, 2022
LEGGI ANCHE: Programmi Tv domenica 27 marzo 2022: ecco tutti i consigli di Velvet