Il successo di Alyson Hannigan, da “Buffy” a “How I Met Your Mother”
L'attrice deve la sua fama a due personaggi iconici del piccolo schermo: la potente strega Willow e la dolcissima Lily
Alyson Hannigan ha avuto la fortuna di interpretare due grandi personaggi che hanno lasciato il segno nella storia delle serie TV, dapprima in Buffy L’ammazzavampiri e in seguito in How I Met Your Mother.
Alyson Hannigan è un’attrice ben nota al pubblico del piccolo schermo, non soltanto per il suo trascorso in How I Met Your Mother, sitcom durata ben nove stagioni dove ha interpretato la dolcissima Lily, ma anche per il suo passato da “strega”. I più attenti, infatti, l’avranno riconosciuta anche nel cast di Buffy l’Ammazzavampiri, dove ha ottenuto uno dei primissimi ruoli di spicco.
Prima ancora di intrattenere il pubblico con buffi aneddoti in quel di New York, Alyson Hannigan ha interpretato ma migliore amica di Buffy Summers. Nel corso delle stagioni, Willow Rosenberg si è tramutata in una potente strega. In principio era una ragazzina un po’ goffa con la passione per i computer, ma presto quel lato nerd ha lasciato il posto a grandi poteri, che non sempre ha saputo gestire al meglio. Nonostante le difficoltà, Willow è sempre stata presente nella vita di Buffy ed è un personaggio che gli autori hanno coinvolto anche nello spin-off dedicato ad Angel.
Alyson Hannigan divisa tra due grandi personaggi del piccolo schermo
Prima ancora di debuttare in Buffy l’Ammazzavampiri, Alyson Hannigan ha recitato nel film Ho sposato un’aliena. Sul set ha conosciuto Seth Green, che in seguito è entrato nel cast di Buffy per interpretare il fidanzato di Willow, Oz, che si scoprirà essere poi un lupo mannaro.
Dopo il successo raggiunto con la serie soprannaturale, Alyson Hannigan è entrata nel cast di American Pie. Seguendo quel filone, ha recitato nel film parodia Hot Movie – Un film con il lubrificante. E, dopo essere apparsa come guest star in Veronica Mars, per l’attrice è arrivato il momento della grande conferma. È entrata nel cast di How I Met Your Mother per interpretare Lily, la dolce metà di Marshall e migliore amica di Ted, Robin e Barney.
Nonostante quella tra Lily e Marshall sia stata forse l’unica storia d’amore ad aver soddisfatto i telespettatori di How I Met Your Mother, l’attrice ha raccontato a Digital Spy di non aver particolarmente apprezzato le scene dei baci tra Lily e Marshall. “Non amo il fumo di sigaretta, è come baciare un posacenere. E usando gomme o mentine non faceva che peggiorare la situazione. Quando abbiamo iniziato a girare il pilot della serie mi chiesto di aiutarlo a smettere di fumare. Quindi abbiamo fatto una scommessa: ogni volta che accendeva una sigaretta doveva darmi 10 dollari. Dopo il primo giorno di riprese, mi doveva 200 dollari. A quel punto si è convinto e ha smesso di fumare, ma è durato un anno, dopodiché ha ripreso“. Ma oggi Alyson Hannigan non ha smesso di recitare. Dopo la parentesi di How I Met Your Mother, che ha ottenuto una serie TV spin-off, è tornata al cinema con Flora&Ulisse.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Sarah Felberbaum