Aldo Montano difende sua moglie Olga dopo le dichiarazioni su Putin
La moglie dell'ex schermidore è finita al centro della polemica dopo le sue ultime dichiarazioni sul regime russo
Olga Plachina negli ultimi giorni si è resa protagonista di spiacevoli dichiarazioni sul regime russo e in particolar modo su Vladimir Putin. Dopo giorni di critiche continue è così intervenuto anche Aldo Montano sull’argomento per fare un po’ di chiarezza. Ecco cosa avrebbe dichiarato l’ex schermidore.
Aldo Montano e Olga Plachina, lui campione di scherma, lei modella russa. La coppia è innamorata più che mai, ma in questo momento così delicato per la politica internazionale, anche tra i due è nata qualche incomprensione. In particolar modo, dopo le dichiarazioni di Olga Plachina sul regine di Vladimir Putin.
La modella, infatti, si sarebbe espressa a favore della politica russa e questo avrebbe causato non poche polemiche sui social. In difesa della moglie, che forse ha espresso male il suo pensiero, è così intervenuto prontamente Aldo Montano, attraverso una breve intervista rilasciata a Il Corriere.
Aldo Montano in difesa di Olga Plachina
Dopo le spiacevoli dichiarazione della moglie Olga, Aldo Montano è tornato sulla questione e alle pagine de Il Corriere ha spiegato cosa intendesse dire la sua compagna, o quasi. Secondo il racconto dell’ex schermidore, infatti, la modella non si sarebbe riferita direttamente alla guerra in Ucraina, ma che abbia generalizzato il suo pensiero politico. Consapevole anche dell’aumento del sentimento anti-russo che hanno scatenato le ultime mosse di Putin, in realtà la sua sarebbe stata più una presa di posizione verso eventuali critiche che sarebbero potute nascere in merito alla sua nazionalità. “Mia moglie ha preso le distanze da tutto. […] Mi sto consultando sul da farsi, la questione è delicata”, ha dichiarato Montano probabilmente in merito ad azioni legali che mirino a salvaguardare la loro immagine.
Le dichiarazioni di Olga Plachina
“Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio Stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice. Purtroppo nessuno di noi sa la verità. Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi“, ha dichiarato Olga. Queste sono state le parole prese di mira dai social. Ma anche Aldo Montano non sembra poi essere così d’accordo con il suo pensiero politico. “A casa siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee“, ha ammesso l’ex gieffino. La situazione sembra quindi essere molto delicata e per evitare ulteriori fraintendimenti Olga Plachina ha deciso di abbandonare la questione, anche se il pubblico adesso attende una sua replica.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Andrea Nicole e Roberta ai ferri corti? Le due fanno chiarezza