Christina Ricci torna nella Famiglia Addams: entra nel cast di “Wednesday”
L'attrice è diventata famosa interpretando la tenebrosa Mercoledì Addams nei film anni '90 ed è pronta a tornare in pista nel nuovo progetto di Tim Burton
Christina Ricci non ne ha ancora abbastanza della Famiglia Addams, per questo si unisce al cast di Wednesday, la nuova serie TV di Netflix diretta da Tim Burton che esplora ancora una volta una delle famiglie più appassionanti del piccolo schermo.
Certi amori non finiscono mai e a testimoniarlo è proprio Christina Ricci, che deve gran parte del suo successo proprio alla Famiglia Addams. Nel film del 1991, l’attrice – all’epoca giovanissima – ha interpretato Mercoledì, la figlia di Gomez e Morticia con lunghe trecce nere e un debole per i ragni. Un ruolo che ha poi tenuto stretto a sé anche nel film sequel, arrivato dopo due anni.
Certo, dopo la parentesi Mercoledì l’attrice ha recitato in altri film degni di nota come Casper, Il mistero di Sleepy Hollow e Penelope, ma pare che non ne abbia ancora abbastanza della famiglia più oscura ed eccentrica della televisione. E, di fatto, si unisce al cast di Wednesday, la nuova serie TV di Netflix diretta da Tim Burton.
Christina Ricci nel cast di Wednesday
In lingua originale si intitola semplicemente Wednesday, mentre da noi potrebbe essere tradotto come Mercoledì. Ad interpretare la giovane protagonista per ragioni logistiche non potrà essere Christina Ricci. La storia, infatti, è ambientata durante l’adolescenza di Mercoledì e Netflix ha già scelto il volto principale, quello di Jenna Ortega. Qual è quindi il ruolo assegnato a Christina Ricci?
Come riporta Deadline, all’attrice è stato assegnato un nuovo personaggio che resterà ben segreto per non rovinare la sorpresa ai telespettatori. In ogni caso non interpreterà Mercoledì. Ma c’è la possibilità che l’attrice possa interpretare una sorta di Mercoledì dal futuro? L’immaginazione – e le possibilità – di certo non mancano, ma al momento dovremo farci bastare la conferma della sua presenza nel cast. La nuova serie TV in arrivo su Netflix è composta da otto episodi e, nel cast, può contare anche su Catherine Zeta-Jones che interpreterà Morticia e Luis Guzman nelle vesti di Gomez, suo marito. Inoltre pare che il cast includa anche volti come Gwendoline Christie (conosciuta soprattutto per Game of Thrones), Isaac Ordonez, Victor Dorobantu e George Burcea.
Secondo le prime indiscrezioni, pare che la trama si concentrerà sulla storia di Mercoledì alle prese con la Nevermore Academy. L’adolescente cercherà di esplorare le sue abilità psichiche e anche di contrastare una furia omicida che sta terrorizzando la cittadina. Al tempo stesso, Mercoledì sarà immischiata in un mistero di famiglia, che risale a 25 anni prima e che coinvolge i suoi genitori in prima persona.
Sono trascorsi ormai trent’anni da quando La Famiglia Addams ha portato scompiglio al cinema e, da allora, la carriera di Christina Ricci è andata avanti. Tra i suoi ultimi progetti in TV figura anche la chiacchieratissima serie Yellowjackets, mentre al cinema la vediamo in Matrix Resurrections.
LEGGI ANCHE: Dopo “Squid Game”, Jung Ho-yeon si unisce al cast di una serie internazionale