Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Operation Abbey: così la regina Elisabetta parteciperà alla cerimonia per il principe Filippo

Un'operazione in "stile militare" per permettere alla Sovrana di sedere in prima fila ed essere al riparo dai fotografi

Gli assistenti senior di Buckingham Palace hanno ideato un’importante operazione di pianificazione in stile militare volta a portare la regina Elisabetta al servizio funebre del principe Filippo.

Per l’evento, che la Sovrana non vuole assolutamente perdere, infatti, è previsto anche l’utilizzo di un elicottero e di schermi per la privacy. La notizia giunge dopo giorni di apprensione per le condizioni di salute della Regina. Qualche giorno fa, infatti, ha rinunciato ad alcuni dei suoi numerosi impegni in agenda.

Regina ElisabettaLa regina Elisabetta, che oramai ha compiuto 95 anni, ha deciso di non prendere parte alla cerimonia del Commonwealth Day la scorsa settimana. La decisione è stata motivata con i timori per il suo “comfort” durante il viaggio di andata e ritorno e durante la cerimonia, nella quale avrebbe dovuto rimanere seduta nell’Abbazia di Westminster per più di un’ora. Per tale motivo, dunque, ha dovuto osservare l’evento in televisione dal Castello di Windsor.

I piani del Palazzo per permettere alla regina Elisabetta di essere presente alla cerimonia per Filippo

Secondo le notizie riportate dal The Sun, però, la regina Elisabetta è assolutamente determinata a partecipare alla cerimonia in onore del principe Filippo. L’evento per il duca di Edimburgo si avvicina e i funzionari senior di Palazzo stanno valutando un’incredibile gamma di opzioni. Una serie di idee in “stile operazione militare” per portare la Regina all’Abbazia.

Regina Elisabetta drink

Fonti indiscrete hanno rivelato che lo staff sta organizzando un viaggio in elicottero. Questo permetterebbe alla Regina di compiere il tragitto da Windsor a Buckingham Palace in soli 15 minuti. Un altro problema, però, riguarderebbe il lunghissimo tragitto a piedi che la Sovrana dovrebbe affrontare per attraversare tutta la navata centrale fino a raggiungere il proprio posto in prima fila.

I suoi assistenti, dunque, starebbero cercando soluzioni alternative. Potrebbero valutare uno spostamento in auto per il tragitto tra il castello e l’Abbazia. In seguito potrebbero parcheggiare l’auto a ovest dell’Abbazia usando una delle porte laterali. Per la prima volta, dunque, la regina Elisabetta arriverebbe senza passare dall’ingresso principale, dove si raduna regolarmente una grande folla.

Regina Elisabetta principe Filippo

Potrebbero anche decidere di erigere schermi per la privacy o persino di costruire un corridoio coperto per impedire ai fotografi di scattarle foto mentre esce dall’auto. La Regina, infatti, ha escluso l’uso di una sedia a rotelle e ha deciso di camminare il più possibile. Ma non si esclude un servizio di accompagnamento da parte dello staff per aiutarla a raggiungere il proprio posto a sedere. Contrariamente a quanto è sempre accaduto, inoltre, in questa occasione Elisabetta II potrebbe essere la prima ad arrivare alla commemorazione e non l’ultima.

LEGGI ANCHE: William e Kate costretti ad annullare la visita in Belize per le proteste degli indigeni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio