Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Alexandra Daddario scelta come protagonista di una nuova serie TV

L'attrice, celebre sin dai tempi di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo", è pronta a tornare sui piccoli schermi come protagonista di una nuova storia fantasy

Alexandra Daddario sarà la protagonista di una nuova serie TV fantasy tratta dal ciclo di romanzi di Anne Rice, l’autrice diventata famosa a carattere mondiale per le Cronache dei vampiri.

Alexandra Daddario sta per tornare in TV con un ruolo da protagonista. L’attrice è nota al pubblico del grande schermo soprattutto per aver recitato in Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Ma, ora che quel capitolo sembra essersi definitivamente concluso, per Alexandra Daddario parte una nuova storia tratta dai romanzi di Anne Rice.

Alexandra Daddario
Alexandra Daddario

Nell’arco della sua carriera, Alexandra Daddario ha recitato in diverse serie TV: tra le più popolari ricordiamo White Collar, Baywatch, True Detective, The White Lotus e American Horror Story: Hotel. Ma il suo grande ritorno in TV prevede un ruolo importante in una serie TV molto attesa dai fan. Scopriamo di quale si tratta.

Alexandra Daddario protagonista di Mayfair Witches

Anne Rice è un’autrice americana entrata di diritto nella pop culture grazie al ciclo di romanzi delle Cronache di vampiri, da cui è stato tratto il film Intervista col vampiro con Tom Cruise e Brad Pitt. A breve, sul piccolo schermo, arriverà una nuova trasposizione di quel romanzo, ma pare che la creatività di Anne Rice abbia ispirato la realizzazione di un’altra serie TV. Come riporta Variety, presto arriverà Mayfair Witches e la protagonista sarà Alexandra Daddario.

Alexandra Daddario
Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

La storia si basa sui romanzi del Ciclo delle streghe Mayfair, composta da tre romanzi horror (L’ora delle streghe, Il demone incarnato e Taltos, Il ritorno). Alexandra Daddario è stata scelta quindi come protagonista e interpreterà Rowan, una dottoressa che dovrà fare i conti con la sua eredità da strega. La serie TV è stata annunciata già nel dicembre 2021 da parte della rete americana AMC. Ma, dopo la scomparsa dell’autrice, questo è il primo annuncio ufficiale del cast.

Il Ciclo delle streghe Mayfair arriva in TV

Dan McDermott, presidente degli AMC Studios, ha spiegato perché hanno scelto proprio l’attrice di The White Lotus come protagonista. “Alexandra è un talento singolare che ha illuminato lo schermo in tutti i progetti a cui ha preso parte. Per cui non potremmo essere più felici di averla a bordo alla guida del cast di una serie che sarà il fulcro dell’universo in espansione di Anne Rice su AMC“.

Alexandra Daddario
Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

Inoltre Dan McDermott ha spiegato che la serie TV con Alexandra Daddario potrebbe arrivare prima di quanto sperato. “Abbiamo trovato la nostra Rowan e non vediamo l’ora che incontri gli spettatori entro la fine dell’anno in una serie brillantemente concepita e guidata da Esta, Michelle e Mark“. Tutto lascia presupporre che Mayfair Witches arriverà entro la fine del 2022, almeno sui piccoli schermi americani. Non sappiamo ancora infatti su quale piattaforma streaming italiana approderà il progetto.

LEGGI ANCHE: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano tornano sul piccolo schermo? L’indiscrezione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio