Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La casa del principe Harry e Meghan Markle si trova in un’area a rischio

La coppia potrebbe decidere di traferirsi in un'altra zona

Una nuova mappa del pericolo di alluvione mostra che la casa del principe Harry e di Meghan Markle a Montecito è a rischio. Si tratta della casa che la coppia ha acquistato dopo la Megxit. L’area era stata interessata due anni prima da un disastro che ha provocato 23 morti.

Secondo le notizie riportate dal Mirror, la villa californiana del duca e della duchessa di Sussex da 11 milioni di sterline potrebbe essere inghiottita da una colata di fango pericolosa.

Principe Harry Meghan Markle Sussex

Una nuova mappa del pericolo di alluvione mostra che la casa del principe Harry e Meghan Markle non è al sicuro. La loro lussuosissima villa, infatti, si trova in una zona a rischio a causa del tipo di tempesta che ha causato 23 morti e distrutto 130 case nel villaggio nel 2018. A questo pericolo, che potrebbe ripetersi nuovamente nel tempo, si aggiunge il pericolo sempre presente degli incendi.

Lo stato di siccità, infatti, continua a colpire quell’area geografica. Queste motivazioni, dunque, potrebbero essere alla base della presunta scelta della coppia di vendere la casa per acquistarne un’altra. Il duca e la duchessa di Sussex hanno acquistato la villa con nove camere dal letto a Montecito, Santa Barbara, nel 2020. due anni dopo il disastro causato da giorni di pioggia torrenziale.

Harry e Meghan Markle

Il pericolo di smottamenti continua ad aumentare anche a causa dei numerosi incendi che hanno incenerito gran parte della vegetazione che protegge il terreno collinare intorno alla città. A causa della siccità, inoltre, la vegetazione ha faticato a ricrescere. Per l’insieme di tutti questi motivi, dunque, l’area ha un elevato rischio idrogeologico. La nuova mappa, inoltre, mostra che la casa che si trova a fianco a quella della coppia è in un percorso previsto per la colata di fango e detriti. Ma la minima deviazione potrebbe colpire anche la dimora dei Sussex.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa • um Guri em Londres (@guriinlondon)

Il rischio della zona in cui vivono Harry e Meghan

John Frye, del distretto di controllo delle inondazioni di Santa Barbara, ha lanciato l’allarme. Ha affermato: “Non è questione di capire se succederà di nuovo, ma quando“. Terry Cunningham, precedente proprietario della casa di Harry e Meghan, ha dichiarato: “Le colate di fango non hanno toccato la loro proprietà, ma si trova abbastanza vicino al torrente da destare preoccupazione se succedesse di nuovo“.

Harry e Meghan Markle: "Volevano farlo anche prima del matrimonio..."

Il Mirror ha riportato anche le dichiarazioni del capo dei vigili del fuoco di Montecito. Kevin Taylor che ha avvertito: “Siamo ancora a rischio di colate detritiche e lo saremo per un paio d’anni“.

LEGGI ANCHE: Il fotografo reale racconta l’esperienza ‘infelice’ a servizio di Harry e Meghan

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio