Prima ancora del successo di Disney+ e dei relativi prodotti Marvel, Netflix ha realizzato diverse serie televisive su personaggi dell’MCU che hanno ottenuto un discreto successo. Rispondono al nome di Defenders, da cui prende il titolo anche l’omonima serie TV durata appena una stagione. Questi supereroi non sono altro che Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, personaggi che hanno ottenuto una serie singola ciascuno (alcune più fortunate di altre) e che hanno interrotto da tempo la collaborazione con Netflix. Un taglio netto è poi avvenuto di recente, sottolineando nuovamente l’intromissione della Disney con Spider-Man: No Way Home. L’apparizione, seppur sbrigativa, di Charlie Cox nelle vesti di Daredevil ha nuovamente riacceso la speranza nei cuori di fan. Ora che la licenza dei Defenders in casa Netflix è giunta al termine, cosa succederà a questi supereroi?
Il futuro dei Defenders lontano da Netflix
Qual è il futuro di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage non è ancora stato svelato. I fan, tuttavia, sono in trepidante attesa, soprattutto dopo la comparsa di Daredevil al cinema e l’inserito di Kingpin in Hawkeye. Come riporta Entertainment Weekly, le serie TV dei Defenders lasceranno ufficialmente la piattaforma di Netflix l’1 marzo 2022. I diritti, a quel punto, torneranno in mano della Disney. Ciò lascia presupporre che queste serie TV saranno poi inserite nel catalogo di Disney+.
Al momento la piattaforma streaming non ha ancora rilasciato informazioni in merito, ma un telespettatore può sempre sperare. Soprattutto perché è ben chiaro ormai che questi personaggi fanno parte al 100% del filone Marvel e, per questo, potrebbero anche comparire in nuovi film e serie TV. Nel 2013, infatti, i Marvel Studios hanno concesso a Netflix la licenza di realizzare serie TV sui loro personaggi per aiutare ad ampliare sempre più la proposta Marvel. Ma nel 2018 quell’accordo è stato interrotto per favorire gli show in arrivo con Disney+.
Dopo la comparsa di Daredevil e Kingpin su grande e piccolo schermo, Charlie Cox si è detto speranzoso a The Hollywood Reporter: “Non ho idea di quali siano i piani in questa fase, ma presumo che ci sia altro da fare per noi. Qualcosa so, ma soltanto in piccola quantità. Immagino e spero che i nostri mondi si scontreranno di nuovo perché le cose che abbiamo fatto in passato sono state tremendamente divertenti“, ha spiegato riferendosi anche a Vincent D’Onofrio che ha interpretato il villain di Daredevil.
LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo trailer durante il Super Bowl 2022