Tutto quello che dovete sapere su “Uno di noi sta mentendo”, da oggi su Netflix
La serie TV è tratta dall'omonimo romanzo di Karen M. McManus ed è nota anche con il titolo originale "One of Us Is Lying"
Tratto dall’omonimo romanzo di Karen M. McManus, Uno di noi sta mentendo arriva ufficialmente su Netflix. La serie TV mystery con protagonista un gruppo di adolescenti debutta sulla piattaforma streaming venerdì 18 febbraio 2022. D’impronta Young Adult, questa storia ha preso vita dapprima in libreria nel 2017 e soltanto di recente l’autrice ha pubblicato un sequel intitolato Uno di noi è il prossimo. Ma qual è la trama di Uno di noi sta mentendo e perché tutti parlano di questa serie TV?
Uno di noi sta mentendo arriva su Netflix: la trama e il cast
E se un vostro compagno di classe custodisse un segreto che vi riguarda? Uno di noi sta mentendo racconta di un gruppo di adolescenti costretti a sopportare qualche ora di punizione a scuola. Chiusi nella stessa aula, Simon, Bronwyn, Addy, Cooper e Nate non potrebbero essere più diversi tra loro e mai avrebbero immaginato che quella giornata si sarebbe conclusa con un omicidio. Simon ha creato un’app pericolosa che svela i segreti dei compagni di scuola. Quel giorno, chiuso in quell’aula con gli altri quattro ragazzi, Simon si accascia a terra e muore. In un primo momento, si teme che abbia avuto un malore.
Ma, con l’arrivo della polizia, è chiaro che Simon è stato assassinato e i primi sospetti cadono sulle persone chiuse con lui nella stessa stanza. Bronwyn, Addy, Cooper e Nate sostengono di non averlo ucciso, ma quale sarà la verità? E, se non sono stati loro, allora chi l’ha ucciso? I sospetti diventano ancor più marcati quando la polizia scopre che Simon aveva previsto di diffondere ulteriori pettegolezzi tramite la sua app, ma ha lasciato il contenuto in bozza. Il materiale riguardava proprio i quattro ragazzi in punizione. Una coincidenza?
Nel cast di Uno di noi sta mentendo spiccano soprattutto i cinque protagonisti. Simon, l’ideatore dell’app, è interpretato da Mark McKenna. Cooper, celebre giocatore di baseball, ha le fattezze di Chibuikem Uche, mentre la cheerleader più popolare della scuola quale Addy è interpretata da Annalisa Cochrane.
Infine Brownyn, la studentessa modello, è interpretata da Marianly Tejada, mentre il ragazzo più scapestrato della combriccola Nate ha le fattezze di Cooper van Grootel. La prima stagione di Uno di noi sta mentendo è disponibile su Netflix dal 18 febbraio 2022. E, considerando che l’autrice ha da poco pubblicato un sequel, è probabile che arriverà anche una seconda.
LEGGI ANCHE: How I Met Your Father rinnovato già per una seconda stagione