Andrea Delogu con “Tonica” porta la musica in seconda serata: gli ospiti della prima puntata
Un late show musicale dove niente è come sembra: la conduttrice e autrice in onda dal 15 febbraio alle ore 23:45
Un nuovo progetto vede Andrea Delogu sul timone del programma dal tono “frizzante” che alzerà il volume della seconda serata di Rai2 da martedì 15 febbraio. Tonica è il suo nome e nel late show, la conduttrice sarà pronta per una nuova sfida: raccontare la musica e i musicisti con uno sguardo curioso, irriverente e pungente proprio come lei. Tutto passa attraverso la musica. Ogni sensazione quale essa sia – dagli amori alle delusioni, dai tradimenti al gioco e alla vita – la sinfonia non presenta limiti e ne generi. Proprio come lo sarà Tonica, un programma senza etichette, uno spazio sospeso dal giudizio.
Nella puntata d’esordio tre ospiti musicali: Guè, Gaia, Matteo Romano e Angelina Mango. Con loro anche il conduttore Stefano De Martino. Gli ospiti che raggiungeranno lo studio – anch’esso dall’architettura frizzante come vuole essere l’atmosfera che accoglierà il nuovo programma Rai e che farà compagnia agli amanti della notte – racconteranno ad Andrea il loro lato più interessante. Ma non solo. Si darà spazio anche a quello più creativo, quello più personale, quello più “tonico”. Musicisti, influencer, conduttori, tutti pronti a giocare con Andrea Delogu. In studio, una resident band pronta a suonare con gli artisti che si esibiranno live sul palco di Tonica.
Tonica è l’anima Andrea Delogu: gli artisti si mettono in gioco
Non ha paura di mostrarsi per quello che è o di svelare i trucchi dietro le quinte. Tonica è la musica che non ha la pretesa di essere spiegata. Tonici sono gli artisti pronti a mettersi in gioco. Tonico è il linguaggio, rapido, divertente, “sporco” che strizza l’occhio ai social.
Prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, in collaborazione con il main sponsor buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, e con la partecipazione di ORGANICS by Red Bull, Tonica è un programma di Massimo Bonelli, scritto da Rossella Rizzi, Andrea Delogu, con Matteo Strada, Filippo Rossi e Marco Verdura. Scenografia di Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristina Carunchio, regia di Cristiano D’Alisera. Andrà in onda settimanalmente, a partire da martedì 15 febbraio 2022, alle ore 23:45, nella seconda serata di Rai 2 oltre che su Radio 2 e Rai Play.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, “amicizia artistica” tra Franco e Carmela: in studio i nuovi Alex Belli e Soleil Sorge